Senza categoria

Marmellata veloce al pompelmo rosa

marmellata
Marmellata  veloce di pompelmo rosa

Marmellata veloce di pompelmi rosa e vaniglia….Un’autentica delizia!!! Una ricetta neanche a dirlo…di Donna Hay! La mia guru….ieri sfogliavo uno dei suoi più bei libri (Stagioni, ndr)e..mi sono imbattuta in questa ricetta che ho voluto creare nonostante la febbre a 39! Ecco..il potere della cucina è questo…Farti star bene anche quando stai male….darti l’energia per non abbatterti e creare! Devo dire che molte ricette presenti nel mio blog sono frutto della mia sperimentazione, fantasia..Non mi è mai piaciuto copiare ma riprodurre un grande..beh quello sì. E’ un po’ come mettersi in gioco e chiedersi: “Ma io, ci riuscirei?” ed ecco nascere questo post che è un inno alla felicità che nasce quando, tra tutte le cose che proprio non vanno come vorresti, rimane LEI, la cucina..i suoi esperimenti, le sue piccole soddisfzioni..come questa marmellata profumatissima! Un po’ amara, un po’ dolce, un po’ vanigliata! Solo a guardarla ti mette il buonumore! Quello che oggi voglio donare a voi..Con tutto il mio affetto,

Y.

marmellata di pompelmo rosa veloce

INGREDIENTI

2 POMPELMI ROSA TAGLIATI A META’ ED AFFETTATI SOTTILI
550 (io 400!)G DI ZUCCHERO
60 ML D’ACQUA
1 BACCELLO DI VANIGLIA APERTO A META’, I SEMI GRATTATI

Mettete i pompelmi, lo zucchero, l’acqua e il baccello di vaniglia in una casseruola capiente e portate ad ebollizione. Abbassate la fiamma a intensità moderata e cuocete per 10/15 min (se avete l’induzione come me),15/20 sufuoco tradizionale (vi faccio questa distinzione perchè a me è venuta davvero compatta, senz’altro bisognava limitare il tempo di cottura sulla mia superinduzione;)). Se poi la preferite cosi, lasciate pure di più sul fuoco. Il segreto è: Fino a quando la marmellata non si addensa e non si sciroppa proseguite la cotttura.
Queste dosi è per circa 500 ml di marmellata.

marmellata pompelmo
marmellata
marmellata pompelmo
marmellata

PS. Se volete dei pompelmi rosa come i miei..succosi e biologici ma tutti italiani, vi invio a visitare questo link dove io acquisto eccellenti prodotti (il mio è solo un consiglio NON una collaborazione, acquisto con piacere da quest’azienda seria ed affidabile :-))

17 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *