Senza categoria

Quanti modi di fare e rifare..gli auguri di compleanno!

TANTI AUGURI STEFY !!!!! Questo post è dedicato ad una ragazza divertente, corretta, socievole, dolce e generosa!!!!Stefania di Nuvole di Farina oggi compie gli anni e ieri ho sfornato per lei questi muffins rigorosamente tedeschi (che novità mi direte!!)Il titolo esatto è Johannisbeer-muffins e devo dire sono..deliziosi!!!! Ecco la ricetta :
INGREDIENTI 
150 g di ribes rosso
100 g di marzapane
150 g di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
100 g di zucchero di canna
1 bustina di vanillina
2 uova
4 cucchiai di latte (io di soja)
5 cucchiai di olio
100 g di fiocchi d’avena

Tagliate a dadini piccoli il marzapane e lavate ed asciugate il ribes. In una ciotola miscelate la farina con lievito, lo zucchero e la vanillina. Unire le uova uno alla volta continuando a mescolare con una frusta, l’olio e il latte. In ultimo i fiocchi d’avena.  Ponete le cartine in uno stampo per muffins (o se non le avete, imburrate lo stampo) e ponete a cucchiaiate l’impasto riempiendo fino a 3 quarti. Sopra ad ogni muffin adagiate il ribes ormai asciutto ed il marzapane a dadini. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.

Soffia Stefyyyyyyy, esprimi il desiderio!!!!

 La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.

Stephen Littleword
P.S. Ed è ciò che ti auguro Stefy, con tutto il cuore.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta “Quanti modi di fare e rifare”. Non avevo pensato a questa ricetta per questa raccolta, il mio voleva essere solo un omaggio a Stefania ma mi fa piacere partecipare anche se in extremis su invito di La Casa di Artù:-)

63 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.