Semolino dolce alle ciliegie
SEMOLINO DOLCE ALLE CILIEGIE |
Semolino dolce |
Buona festa della Repubblica da A Fiamma Dolce!:-) Oggi per festeggiare questa ricorrenza (e soprattutto questo lungo we di festa) vi propongo un dolce a cucchiaio buonissimo freddo o caldo…con qualsiasi frutta! Il semolino dolce! Niente fritti, solo del semolino cotto nel latte (io latte d’avena) e addolcito con dello sciroppo di riso. Naturale, buono e con tante ciliegie 🙂
Buona giornata con il sole dentro e fuori di voi!
INGREDIENTI:
20 g di semolino
200 ml di latte d’avena
sciroppo di riso per dolcificare a piacere (io un cucchiaio)
ciliegie fresche oppure sciroppate (io kaiser kirschen)
vaniglia 1 stecca
Fate scaldare il latte con la vaniglia e lo sciroppo di riso, una volta arrivato a ebollizione versate il semolino. Amalgamate il tutto. Unite le ciliegie al centro e versate ancora un po’ di sciroppo di riso. Buonissimo e sanissimo anche freddo nelle sere d’estate al posto del solito gelato.
7 commenti
Claudia
Non ho mai aquistato il semolino.. ma vedo che son tantisisme le ricette che si posono fare.. tipo questa tua di oggi..deliziosa! un baciotto cara.. buon 2 giugno 🙂
Ale
non ci crederai ma proprio ieri sera ho fatto dei dolcetti a base di semolino…io e te siamo telepatiche e sempre in sintonia! fantastico questo dolce…un bacione mia cara!
Unafettadiparadiso
mi piace moltissimo, soprattutto perché il semolino cotto nel latte ha quella consistenza cremosa….che mi ricorda tanto la Grecia…buona giornata anche a te!
Batù Simo
ma sai Yrma che non credo di aver mai visto il latte d'avena? sicuramente nei negozi bio ci sarà e non ci ho mai fatto caso dato che mi fiondo e cerco soprattutto tisane e farine, ma chissà che buono!
~ Inco
Anche tu non scherzi!!
Che bella ricettina..sempre particolari le tue.. Sei unica, l'ho sempre detto!!
Mi hai fatto venir voglia di questa deliziosa crema..vado a prepararla subito..con l'aggiunta di ciliegie…ovviamente!!
Un abbraccio e bacioni da parte di tutti noi.
Inco
Sabrina Rabbia
molto buono ciao Sabrina
Andréa
Yrma,
receita interessante, muito bem apresentada, bela sobremesa!
Bjs, feliz semana ♥