Toast Hawaii
Toast Hawaii |
E prosegue l’ondata di ricette per la mia nuova rubrica Mondiali di calcio Brasile 2014! Ricettine sfiziose, allegre, velocissime per guardare tra amici le partite della nostra nazionale! Oggi un taoast facile e veloce ma di sicuro successo: il toast hawaii:) Avete capito bene, il “solito” toast dolce/salato farcito con speck, ananas sciroppato e formaggio a fette..ma di buona qualità! Deve filare con gusto 🙂 Come sempre aldilà della ricetta, sono i prodotti a far la differenza a mio parere.
Provate questa insolita unione di gusti e…
Che il sole sia dentro e fuori di voi…
Toast Hawaii |
PER 2 TOAST FRA AMICI:)
4 fette di pane (io kamut)
4 fette di speck (io dell’Alto Adige dop)
8 fette di formaggio tagliato a fette sottilissime (io Camoscio d’oro a fette)
4 fette di ananas sciroppato
4 ciliegine sciroppate
Fate toastare il pane farcito con 1 fetta di speck ed una di speck, una volta che il formaggio all’interno è fuso, ponetelo su un piatto da portata (io a tricolore :)), ponete al di sopra la fetta di ananas. Nella padella fate sciogliere per pochi secondi un’altra fetta di formaggio e ponetela sul toast. Terminate ponendo al centro al ciliegina su ogni toast. Il contrasto dolce/salato vi conquisterà!
Toast Hawaii |
Toast Hawaii |
3 commenti
Valentina
Noooo…non mi puoi fate questo!sembra la orrorosa pizza americana con ananas!!!
afiammadolce
Vale, credimi…non è nulla di diverso dal prosciutto e melone…stessa cosa: speck (prosciutto) e al posto dle melone, l'ananas!!! Su una pizza con pomodoro non mangerei ma questo toast era delizioso secondo i miei ospiti (bimbi e qualche adulto ;-)) Qui in Trentino non sai quanto vanno!!;-)
Cinzia Ceccolin
Assolutamente da provare!!! Un toast diverso e moltoooo invitante!! Bravissima per ricetta e per la nuova rubrica 🙂 un bacione