Cavoletti di Bruxelles e funghi misti
Cavoletti di Bruxelles e funghi misti, da ieri trovate la mia ricetta corredata di mise en place sul magazine La casa in ordine! Ricetta molto semplice, facile, veloce e light (questa è anche senza derivati animali dunque vegan)! D’altronde siamo in austerity causa imminenti festività ed è d’obbligo mantenersi più leggeri con ricette sane, golose e di stagione!
Il link alla ricetta lo trovate qui! E cosa dire….Ai fornelli!!!!!!
13 commenti
Francesco
Una ricettina semplice, ma invitante, hai ragione tu, meglio essere più leggeri, aspettando le festività natalizie. Bellissima idea hai avuto a proporlo in questo periodo, davvero grazie!!!
afiammadolce
Francesco caro, che bello leggerti qui! Grazie a te che mi segui sempre con affetto!
Andrea Pacini
Potresti essere una economista singolare. Niente derivati, austerity (expansionary? ). Per fortuna vedo qualcosa da mangiare :sembra buono.
afiammadolce
Andrea caro… Expansionary? Spero non il mio girovita 😀 Economista non direi, visto il mio portafogli sempre al verde..ma che dire, è il mio colore preferito, quello della natura, dei boschi, del loro silenzio che dà pace.. Un bacio (come vedi almeno nei rapporti interpersonali non vige l’austerity ;-))
Andrea Pacini
Sai che quando ho visto la ricetta pensavo tu avessi fatto una bella carica di funghi autunnali nei tuoi tepidi boschi?
afiammadolce
In effetti i miei erano colti nei miei boschi (i porcini) ma poi congelati per ovvie ragioni di durabilità…Se ti donano le camicie a quadretti rossi puoi sempre accompagnarmi 😀
Andrea Pacini
Con piacere mia cara.
Posso usare anche una delle mie? Certo se qualcuno me ne fa dono… è anche meglio : mai dire mai.
afiammadolce
Solo se sono rigorosamente a quadretti rossi da buon montanaro:-) Nel dubbio…la porto io, taglia? 🙂 Buon sabato:-)
Andrea Pacini
Molto gentile, accetto senza meno. Per la misura pensavo:”comoda”. Ma uno spirito de passaggio (messer della Casa) mi ha redarguito severamente “Comoda la unn’e una misura di ‘amicie”
Mi rimetto alla tua sapienza.
afiammadolce
Credo di aver tradotto correttamente (da brava traduttrice) il saggio detto toscano… Certo dovrei prima vederti “ad occhio e croce” per una valutazione sommaria della taglia ma dato che così non è, sfoggerò il sano detto: in medio stat virtus. Mal che vada..faremo senza 😉
Andrea Pacini
Non mi azzarderei mai a mettere in dubbio un girovita femminile prima di averlo ammirato.
afiammadolce
Beh…diciamo che il vitino da vespa ancora regge anche se 5 anni come foodblogger lo hanno messo a dura prova 😀
Andrea Pacini
Non ne dubito per nulla. A presto.