contorni,  vegan

Verdure invernali in agrodolce

verdure in agrodolce

Verdure invernali in agrodolce, un contorno sfizioso, facilissimo, velocissimo. Amate l’agrodolce? Io lo adoro!!! Ho scelto per questa preparazione delle verdure dolci e delicate: cipolle rosse, patate viola, carote e rape rosse. Tra l’altro questa preparazione l’ho realizzata in occasione del mio corso di cucina “Curarsi a tavola”, in cui abbiamo realizzato della pasta brisée con farina di farro e burro di soja ripiene di queste deliziose verdure e della crema allo yogurt greco con zenzero e menta.  Un’idea facile e veloce per un contorno/piatto unico.

Pronti per la ricetta? Via!

DSC_8856

Cominciate pelando le carote, le rape, le patate e sbucciando le cipolle. Tagliate tutte le verdure in pezzi irregolare un po’ oblunghi. A parte mescolate 4 cucchiai di aceto di vino, 6 cucchiai di olio extravergine, 50 g di zucchero di canna integrale, sale, pepe nero, cumino e coriandolo a piacere. Ponete le verdure in una teglia ben oleata e versate sopra la miscela liquida. Ponete in forno a 200° per 20 minuti. Il vostro contorno in agrodolce è subito pronto!!

verdure in agrodolce.jpgcollage

verdure in agrodolce

2 commenti

  • Francesco

    Questo è uno dei contorni che amo, come tutti quelli in agrodolce vuoi zucchine, melenzane o altro.
    La tua preparazione è davvero una coccola invernale e, devo confessarti che lo preferisco come secondo piatto, più che come semplice contorno. Lo accompagno con un po’ di pane casereccio caldo e diventa una favola.
    Grazie per avermelo ricordato. Corro subito a prepararlo!!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.