a colazione,  gluten free,  vegan

Pancake vegan senza glutine con farina di riso

 

Quanto tempo è passato dalla mia ultima ricetta? Fatemici pensare… Tanto, troppo. Nel frattempo abbiamo vissuto una pandemia mondiale, chiusure, restrizioni, ansie e preoccupazioni.

Forse è per questo che ho deciso di riprendere lentamente qualche pubblicazione… mi spiace di non riuscire ad accedere alla pagina Instagram del mio blog @afiammadolce, penso che creerò un altro profilo a questo punto. Peccato anche non avere più il tempo e la concentrazione necessaria per delle belle foto… eppure, ho una gran voglia di tornare a postare in questo piccolo angolino che, nonostante gli anni di stop, continuate ad apprezzare tanto. 

 

Grazie di cuore. 

 

Con affetto, Yrma. (Sì, lo so, ho quattro nomi e utilizzo sempre il 2, ma per il blog era quello più identificativo:) Nessuna paura, Isabelle, Yrma, Ylenia o Iris: sono sempre io, scegliete voi come chiamarmi :)) 

 

Veniamo alle colazioni, quelle buone, quelle sane, quelle etiche. 

Questi sono dei velocissimi pancake vegani per una sana colazione vegana senza glutine. Ho infatti utilizzato della farina di riso biologica per realizzarli. Zuccheri? Nessuno all’interno, solo dello sciroppo d’agave per dolcificare i mirtilli freschi. 

 

La ricetta è di quelle rapide e veloci, facili e senza fronzoli. 

100 g di farina di riso

1 cucchiaino di lievito per dolci (senza glutine se siete celiaci)

succo di 1/2 limone

150 ml di bevanda di  riso 

 

Sciroppo d’agave e mirtilli a volontà 😍🥞🫐 

 

Rapidamente in una ciotola mettete farina e lievito e miscelate bene, aggiungete bevanda e succo di limone man mano con la frusta facendo attenzione ai grumi. Quando l’impasto è liscio e privo di grumi, cuocete a cucchiaiate in una padella antiaderente aggiungendo se volete un filo d’olio di semi. Cuocete 1 minuto per lato e voilà. Mangiate i vostri pancake Vegan e gluten free con farina di riso accompagnati da una bella manciata di mirtilli freschi e sciroppo d’agave bio oppure acero se preferito. A voi la scelta. 

pancake vegan e gluten free

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.