Pancakes vegan integrali e light
Pancakes vegan integrali e light..Le mie colazioni iniziano sempre all’insegna di qualcosa di goloso pur nel concetto di cruelty free, vegano e soprattutto leggero. Mi piace pensare di potermi concedere un peccato di gola che troppo peccato non è! La colazione è il momento della giornata che preferisco, se non è sana però non mi fa iniziare bene la giornata! I grassi contenuti in una brioche o croissant al bar non sono certamente un toccasana. Certo, ci sta ogni tanto ma a casa, concedetevi un breakfast all’americana con questi pancakes e..mi farete sapere! Golosi, soffici, sani e light. Cosa volere di più? Leggerezza del corpo e dell’anima!:-)
L’educazione è il pane dell’anima.
Giuseppe Mazzini
INGREDIENTI:
240 g di farina integrale (io ho utilizzato quella di farro biologica)
2 cucchiaini di lievito per dolci in polvere
1 cucchiaio scarso di olio di semi (io ho utlizzato quello di vinaccioli)
1 tazza di latte vegetale (io avevo in casa quello d’avena)
1 mela asprigna grattugiata
Sciroppo d’acero o di riso (io ho utilizzato quest’ultimo) per servire
Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti ed amalgamate per bene. Utilizzate una padella antiaderente così da non dovere ungere (al massimo ungete con un filo d’olio). Riscaldatela bene e versate a cucchiaiate l’impasto ( 2 cucchiai per pancake), cuocete finchè il lato non diventa dorato e girate dall’altro. Ripetete con il resto dell’impasto e servite ben caldi con lo sciroppo che preferite (io ho messo pochissimo sciroppo di riso). Decorate con chicchi di melagrana. Come vedete, niente zucchero, niente burro, niente uova. Il gusto? Strepitoso! Provate e se vi va, lasciatemi un commento.
8 commenti
Francesco
Carissima Yrma,
ogni volta che visito il tuo blog trovo una proposta nuova ed intrigante. Suscita immediatamente il desiderio di provare a realizzarli come si vedono nelle luminose e brillanti foto da te postate. I pancakes così non li ho mai assaggiati, ma proverò già domani. Sicuramente saranno più leggeri, ma anche più gustosi. I chicchi di melagrana poi sono un delizio e colorato contorno che regalano oltretutto la speranza di una buona fortuna.
Non c’è che dire, amica carissima, sei deliziosamente fantastica!!!
Mirta e Patata
Che spettacolo! Sembrano davvero buonissimi e molto più leggeri rispetto a quelli tradizionali . Il melograno poi da quel tocco di croccante che serve!! Complimenti per la foto bellissima!
Claudia
Provai anche io senza le uova. e vengono ottimi lo stesso! Che belli i tuoi! smack
lory b
Ciao Yrma, bellissima ricetta sana e ricca di gusto, la proverò presto!! Sei sempre molto brava!!
Buon pomeriggio!!!
Laura
Che splendide foto, che ancor più delle tue parole mi confermano che una meravigliosa colazione così l’avrei condivisa molto volentieri!!!
Baci
giuliana
Devo provarli, sono la mia colazione della domenica preferita!!!
ricettevegolose
Bella idea la mela grattugiata, anche io li faccio simili i pancakes ma con la banana! A mio marito però purtroppo non piace molto come sapore, proverò la tua versione 🙂 Grazie per l’ispirazione e complimenti per le foto coloratissime e deliziose! Un abbraccio!
Lucia
Deve essere buonissimo!