Biscotti natalizi vegan
Biscotti natalizi vegan, per un Natale cruelty free! I biscotti in particolare sono dei friabilissimi shortbread! Un impasto che si presta benissimo per creare deliziosi regali di Natale! Alcuni li ho bucati in modo da ottenere dei simpatici addobbi per l’albero:))). La decorazione è una semplice ghiaccia reale che potete eventualmente colorare con del colorante alimentare!
Non vi resta che creare un bel vassoietto di shortbread senza derivati animali così da poter pensare ad un regalo anche per chi ha scelto di nutrirsi vegan.
Christmas is in the air….Non lo sentite?:-)
PER 8 PERSONE:
150 g di burro biologico di soja (o margarina senza grassi idrogenati)
55 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di semini di vaniglia
225 g di farina di farro bianca
2 cucchiai di Maizena
Preparate gli shortbread in questo modo:
In un robot ponete il burro di soja, lo zucchero a velo e la vaniglia per 5 minuti. Aggiungete la farina e la maizena. Formate una palla liscia con le mani. Avvolgetela nella pellicola trasparente e ponete in frigo per almeno mezz’ora.
Preriscaldate il forno a 180°. Stendete l’impasto su una superficie infarinata e ritagliate con delle formine natalizie.
Fate cuocere per 10 minuti e una volta cotti, fate raffreddare.
Una volta freddi, decorateli con la ghiaccia reale che otterrete così:
170 g di zucchero a velo
acqua qb
1 cucchiaino di succo di limone
Ponete in una ciotola lo zucchero a velo, unite il limone e tanta acqua quanto basta per ottenere una glassa molto densa. Frullate con le fruste elettriche e la vostra ghiaccia reale è pronta! Inseritela in un sac à poche decorate a fantasia i vostri biscotti shortbread vegan!
Se resistete….provate a regalarli:))
3 commenti
Claudia
Leggeri.. buonissimi.. originali.. e troppo carini!!! smack
Ale - Dolcemente Inventando
ma dai che belli! Brava amica mia! Un bacione grande! 😀
Daniela
Leggeri e anche molto belli da vedere 🙂
Un bacio