dolci,  dolci a cucchiaio,  vegan

Pudding al cioccolato fondente

pudding vegan al cioccolato

Ed eccomi ad augurarvi BUON WEEKEND!!!! (sì, lo so, le maiuscole sono delle grida nel linguaggio web, ma….è voluto, sapete? :-)) A volte bisogna urlare, urlare di felicità. Se sorridete, il mondo vi sorriderà si dice e allora, se è così semplice, perchè non provare? Oggi mi lancio in questo accorato appello: siate felici! E’ un augurio che faccio a me stessa e a voi che mi leggete. Felicità è anche…gustare un pudding! Sì, ma..leggero. Lo sapete, amo la cucina naturale. La cucina light, i peccati di gola non troppo peccati, di quelli da fare a cuor leggero. Questa ricetta ne è testimonianza.

Se avete voglia di cioccolato ma non dei sensi di colpa, questo pudding al cioccolato fondente è per voi! Una ricetta senza uova, nè burro nè latte. Vegan, sana, golosa.

Cosa volere di più?

“È la nostra luce, non la nostra ombra, quella che ci spaventa di più.” Nelson Mandela

pudding vegan al cioccolato

Ingredienti:

2 yogurt (io ho scelto di soja)

3 vasetti (quelli dello yogurt ormai vuoti) di farina di farro bianca

2 vasetti di zucchero di canna

200 g di cioccolato fondente senza latte

1/2 vasetto di olio di semi

 

Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti eccetto il cioccolato che farete fondere lentamente a bagnomaria. Una volta sciolto aggiungetelo al resto degli ingredienti mescolando con cura.  Porzionate in ciotoline o come me in varie formine (di alluminio a mò di padellino, in cocotte etc). Fate cuocere circa 30 minuti a 180° in forno preriscaldato!

pudding vegan al cioccolato

pudding vegan al cioccolato

pudding vegan al cioccolato

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *