Spaghetti al cetriolo ed erba cipollina
Spaghetti al…cetriolo fresco, erba cipollina e…caviale? No, more!:) Non sono impazzita (o forse sì ?:-)) in realtà…ho tentato con questa ricetta di..veganizzare un primo piatto da urlo! Di chi? Di Marco Isola!!! Un sous chef d’eccezione che ho il piacere di rappresentare (insieme a delle amiche che adoro: Cristina, Mary, Roberta e Ilenia ) ed aiutare nella sfida più divertente del web!!!!Saranno Famosi! Per cui, se amate il pesce la sua ricetta très chic vi farà letteralmente impazzire! E se invece amate le scelte etiche e..vegan style, potete semrpe gustarvi la mia ricetta 😀 Ok, non sono uno chef e nemmeno un sous chef ma vi posso assicurare che questo piatto (che ho reso semplicissimo e facilissimo come nel mio stile), era buono da morire! Grazie Marco per lo spunto e…grazie a voi se vorrete condividere la sua ricetta a questo link:
http://www.ifood.it/chef/marco-isola
In fondo, se mi state leggendo è…perchè mi apprezzate, o almeno lo spero 😀
Vi abbraccio forte, vi ringrazio perchè siete “silenziosi” ma tanti…
Che il sole sia dentro e fuori di voi, sempre!
Il valore, quando è sfidato, si moltiplica.
Lucio Anneo Seneca, Lettere a Lucilio, 62/65
RICETTA PER 4 PERSONE
-200g di spaghetti
-70 g di burro di soja
-20 g di more selvatiche
-la scorza di un limone biologico
-erba cipollina
– 1 cetriolo
-olio Evo
-pane integrale
Pelate il cetriolo ed affettatelo a julienne. Tagliate l’erba cipollina a tocchetti tenendone da parte alcuni fili lunghi per la presentazione.
Cuocete in acqua salata gli spaghetti, scolate e mantecate con burro di soja, l’erba cipollina e la scorza del limone grattugiata finemente. Unite il cetriolo e girate bene.
Impiattate e mettete sopra le more (estraetene le palline con delicatezza una ad una a mò di caviale), il pane integrale a dadini che avrete precedentemente soffritto nell’olio Evo e terminate con fili d’erba cipollina ed un’ulteriore spolverata di buccia di limone bio.
7 commenti
Roberta
Favoloso!!! Sei stata super!! ^_^
Mary Vischetti
Yrma, sei uno stupendo vulcano di idee!! Questo piatto è meraviglioso e sono sicura che il nostro sous chef Marco Isola sarà felicissimo della tua reinterpretazione della sua ricetta!! Chapeau cara amica!! Bacioni, Mary
Paola
Ma sta ricetta è qualcosa di fenomenale, le more scomposte per fare il caviale sono davvero geniali, unico problema dove trovo il burro di soia?
afiammadolce
Paola, amica mia, grazie mille! Il burro di soja è disponibile in quasi tutti i negozi bio! Volendo puoi sostituirlo con olio evo con aggiunta di qualche cucchiaio di panna vegetale (di soja). <3 Un abbraccio grande!
Claudia
Ma che particolare è questa pasta??? mi ispira tantissimo :-**** baciotti e buon we.
Ale -Dolcemente inventando
Tu sei unica amica mia e questa ricetta lo dimostra…bravissima
paola
che piattino delizioso anche se non sono vegan va bene comunque,sano e goloso,brava e grazie