primi,  risotti,  vegan,  vegetariano

Risotto al limone e basilico su letto di patate

risotto al limone

Il risotto al limone è un primo piatto perfetto per le afose giornate d’estate! Buonissimo tiepido o a temperatura ambiente, il risotto al limone in questa versione senza lattosio nè alimenti di origine animale, viene accompagnato con una cremina di patate aromatizzata anch’essa con buccia di limone bio e dunque risulta un perfetto piatto unico un po’ più goloso per un pranzo con ospiti.

Se stavate cercando un’idea graziosa ma estiva per un primo piatto semplice, provate questo risotto veloce, facile e profumatissimo!!!!!!

risotto al limone

PER 4 PERSONE:

300 g di riso

4 patate novelle

olio extravergine d’oliva (4 cucchiai)

2 limone biologici (buccia e succo)

basilico, menta, timo freschi

sale e pepe bianco qb

1 cucchiaio di panna vegetale di soja

Fate tostare il riso nell’olio. Aggiungete il succo  di limone e fate asciugare. Unite man mano dell’acqua calda. Una volta cotto il riso terminate con un cucchiaio di panna vegetale, le erbe fresche tritate e pepate a piacere. Porzionate con un coppapasta rettangolare  sul fondo del piatto ricoperto di patate (lessate, salate in precedenza e schiacciate con uno schiacciapatate) emulsionate con del latte vegetale e ridotte in crema. Terminate il piatto con dell’abbondante buccia di limone bio grattugiata, foglie di basilico e decorate con una fetta di limone!

Facilissimo, fresco e senza lattosio. Leggero e gustoso!

risotto al limone risotto al limone

risotto al limone

 

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *