Senza categoria

Gelato vegan al cioccolato e caffè

gelato vegan al cioccolato e caffè

Un..gelato, vi va? Fa caldo….tanto caldo!!!E allora come contrastarlo se non..mangiando cose fredde? Che più fredde non si può come..un gelato! Sì ma ..vegetale! Senza lattosio, senza uova ma..pur sempre goloso! Con cioccolato extrafondente e caffè..Un gelato che ricorda quasi un tartufino..Li ricordate? Io li adoravo…Ma adesso non riuscirei più a mangiarli. Troppo artefatti, troppo industriali. Ecco dunque una semplicissima ricetta che spero gradirete. In tanti mi seguite nonostante il caldo e questo mi rende enormemente felice, a tutti voi ..Un grande GRAZIE.

Che il sole (meno caldo di questi giorni!) sia dentro e fuori di voi, sempre!

gelato vegan al caffè e cioccolato gelato vegan al caffè e cioccolato

 

GELATO VEGAN AL CIOCCOLATO FONDENTE E CAFFE’

190 g di latte di cocco in lattina

400 g di crema di soja (la trovate al negozio bio!)

80 g di zucchero di canna integrale

50 g di cioccolato extrafondente

1 tazzina di caffè ristretto

caffè in grani per guarnire e polvere di cacao

SENZA GELATIERA:

Mettete la lattina al freddo in congelatore. Prelevate la crema di cocco (e lasciate il liquido), mescolatela con quella di soja e lo zucchero. Aggiungete il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria ed il caffè. Mettete questo composto in freezer per 2 ore. Mescolate e rimettete al freddo per un’altra ora. Fate questa operazione per almeno 3 volte.

CON GELATIERA:

Una volta ottenuto il composto ponetelo nella gelatiera e seguite le istruzioni (in genere deve girare per almeno 40 minuti). Ponete poi in freezer ricordandovi di toglierle il vostro gelato dal freddo un po’ prima in modo da creare delle palline gelato, decorarle con abbondante cacao amaro in polvere ed un chicco di caffè.

gelato vegan al caffè e cioccolato

gelato vegan al caffè e cioccolato

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *