a colazione,  aperitivi,  bio,  estratti

Estratto drenante Pink

estratto drenante

Da oggi inauguro una nuova categoria: estratti!!!:-)))  Per il mio compleanno mi sono concessa questo aggeggio infernale (:D) che però dà tante soddisfazioni! Come sapete la tecnologia ha fatto un notevole passo in avanti nella sezione centrifughe e affini arrivando alla conclusione che la differenza sostanziale tra un estrattore e una centrifuga è che nel primo caso le vitamine e le proprietà della frutta e della verdura restano inalterate permettendo in tal modo un’assunzione a 360° delle preziose componenti dei cibi. Ed ecco dunque lanciarmi in questa facilissima sezione perfetta per l’estate ma non solo! La verità è che ho sempre meno tempo di mangiare le famose 5 porzioni di frutta e verdura al giorno! Con questo estratto riesco a garantire un bel po’ di vitamine al mio corpo (integrando poi le fibre con cibi integrali).  In questo caso ho voluto creare un estratto drenante. E’ risaputo che l’estate porti con sè tanta acqua…nel corpo! E per aiutare ad espellerla e sentirci meno gonfi tanti alimenti possono darci una mano! Il risultato finale? Un estratto colorato di….rosa/arancio molto gradevole alla vista e al palato!

Venite a scoprire con me…cosa ho mescolato insieme in questo intruglio….a tutta salute!!

estratto drenante

PER 2 BICCHIERI:

100 g di ciliegie denocciolate

2 coste di sedano

mezzo finocchio

1 pompelmo rosa

1 pezzetto piccolo di zenzero fresco

1 pesca noce

 

Denocciolate le ciliegie, lavate accuratamente tutta la frutta con del bicarbonato. Denocciolate anche la pesca noce. Unite tutti gli ingredienti tagliati grossolanamente nel vostro estrattore (o la vecchia centrifuga!). E…azionatela! Voilà, ecco il vostro estratto drenante..pink!

Le ciliegie sono estremamente drenanti, ricche di polifenoli, perfette per chi sta affrontando diete dimagranti, poiché presenta una quantità relativamente moderata di zuccheri e l’apporto calorico è basso. Contengono flavonoidi, che hanno azione antiossidante e aiutano a contrastare i radicali liberi.
Una particolarità interessante della ciliegia è che è ricca di melatonina: principalmente conosciuta poiché regola il ciclo sonno-veglia, la melatonina è anche un potente antiossidante, che avrebbe effetti benefici sulla prevenzione e sulla lotta ai tumori, e che sarebbe molto utile in tutte le malattie cardiovascolari e degenerative. Insomma….aggiungiamo anche che le ciliegie sono golosissime e..dunque perchè non berle a volontà??? 🙂 La bellezza viene da dentro!

estratto

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *