dolci,  finger foods,  Merenda dolce,  pasticceria

Cannoncini alla crema di melone

cannoncini al melone

I cannoncini alla crema di melone sono una vera delizia da fare in casa in pochissimi minuti! Io avevo un rotolo di pasta brisée acquistato al bio (senza grassi animali nè idrogenati) ed avevo un’irrefrenabile voglia di dolce (che novità :D)E così…mi sono concessa in pochi gesti un pasticcino golosissimo e molto estivo! Il ripieno è una crema al melone in versione senza latte.. e dunque in  lactose free! Buonissima e leggera, golosa e perfetta per farcire torte, crostatine, cialdine o questi facilissimi cannoncini! Se volete potete anche provare a mettere la crema in freezer e servire questi cannoncini come dei gelatini per una festa in giardino o un happy hour tra amici! Un vero e proprio amuse-bouche che vi delizierà il palato e…sarà un goloso “uno tira l’altro” anche per i bambini!

L’arancione di questa crema vi donerà subito allegria, sapete che questo colore è direttamente collegato al 2 chakra? Di fatti stimola la feritlità ed è collegato alla sfera sessuale. Libera da tristezza e depressione aumentando la capacità di reagire alle avversità della vita. Esiste colore più meravigliosamente legato alla vita?:)

Che il sole sia dentro e fuori di voi <3

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.
Danny Kaye

 

cannoncini alla crema di melone vegan

Preparate i vostri cannoncini ritagliando dalla vostra pasta brisée o sfoglia delle strisce lunghe circa 20 cm. Arrotolatele attorno al vostro stampo in conico (non mi è servito ingrassarlo poichè la pasta brisée è già di per sè grassa). Spennellatela con un tuorlo d’uovo e spolverizzatela con dello zucchero (proprio come in pasticceria) ed infornate per 15 minuti a 180°.  Intanto preparate la vostra crema al melone senza latte:

cannoncini alla crema di melone

cannoncini alla crema di melone

cannoncini

PER LA CREMA AL MELONE:

40 g di burro di cocco

250 g di melone privato della scorza

2 tuorli

40 g di zucchero di canna grezzo

1 pizzico di sale

Montate insieme il burro e lo zucchero, aggiungete i tuorli e il sale. Unite il melone passato al mixer e filtrato per evitare semi o polpa, cuocete dolcemente a bagnomaria mescolando fino a quando non si addensa. Lasciate raffreddare completamente e ponete in frigo a rassodare per almeno 4 ore.

crema al melone senza latte

A questo punto inserite la crema in un sac à poche con beccuccio a stella e farcite i vostri cannoncini con la crema al melone senza latte!

cannoncini alla crema di melone DSC_5141

cannoncini alla crema di melone

7 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.