
Biscotti alla quinoa con gocce di cioccolato vegan
Nella vita ci vuole….Amore! Tanto amore, love come ricordano questi biscottini….Friabili grazie al burro di cacao, profumatissimi alla vaniglia e ..con la golosità delle gocce di cioccolato! No, non mi concedo una torta a colazione, quella stasera (oggi, lo sapevate? E’ il mio compleanno!:-)) Ma scelgo di inziare la mia giornata con un biscotti leggeri, sani, ugualmente golosi anche senza grassi di orgine animale. Oggi possiamo scegliere un’alimentazione più consapevole e se posso, io scelgo di tornare alle orgini, quando le farine non erano “vittime” dei pesticidi (prediligendo il bio, quello vero), e altri piccoli accorgimenti che mi fanno sentire meglio quando addento un biscottino a colazione (uno…ehmm…forse due..facciamo tre!)
Insomma se anche voi avete voglia di addentare un biscottino senza sensi di colpa…Preparateli subito!! Io vi mando un po’ di amore…pardon, Love!
Se una notte di giugno potesse parlare, probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo.
(Bern Williams)P.S Sarà mica un caso che oggi io sia nata ben…3…..anni fa??!!!:-)
150 g di burro di cacao o se preferite margarina senza grassi idrogenati
55 g di zucchero a velo
vaniglia naturale (2 stecche)
100 g di farina di quinoa biologica
2 cucchiai di amido di patate
100 g di farina 00 bio
50 g di gocce di cioccolato fondente
Sbattete il burro di cacao ammorbidito con lo zucchero a velo e la vaniglia in un robot per 5 minuti. Aggiungete le farine e la fecola e in ultimo le gocce di cioccolato. Stendete l’impasto tra due fogli di carta forno e fatelo riposare mezz’ora in frigo. Preriscaldate il forno a 180°.
Stendete con un mattarello e su una superficie infarinata il vostro impasto (attenzione, è delicatissimo, ci vuole pazienza). Ritagliate con le formine (io dei cuoricini) dei biscottini e poneteli su una teglia ricoperta di carta forno. Cuocete a 180° per circa 10 min. Lasciate raffreddare su una griglia. Perfetti per la colazione o la pausa spuntino insieme a un frutto! Niente uova, niente grassi animali, niente lattosio, eppure…così straordinariamente buoni!!:)


7 commenti
Paola
L’ Amor che move il sole e l’altre stelle.. lo diceva il Sommo Poeta e mai parole erano più vere. L’amore muove tutto, che sia verso qualcuno o verso se stessi. Crea e fa creare meraviglie. Gli da una forma e le riempie di pois.
Questi biscotti sono meravigliosi. Cercherò il burro di cacao e ci proverò 🙂
afiammadolce
Verissimo Paola cara:) Il burro di cacao è un must have!!! lo devi provare, non ne farai più a meno!!!Un bacio
valentina
Mi perdo tra le parole d’amore. Ma oggi è il tuo compleanno o il compleanno del tuo blog?
Comunque sia, tanti auguri.
Farei una scorpacciata di questi vegan biscuits.
Un abbraccio.
afiammadolce
E’ il mio compleanno cara Vale, grazie mille!!!! Un abbraccio grande!
Inco
Ciao Yrma..
sono stragolosi e belli questi biscotti.
Hai perfettamente ragione..ci vuole un po’ di amore, e questi biscotti dannio il massimo.
Ti abbraccio forte e ti auguro una buona domenica
rosalba
Biscotti deliziosi e senza lievito ideali per me al momento…tanti auguri con un po’ di ritardo 🙂
Ti abbraccio
Alice
gli auguri te li ho già fatti su Fb ma te li rinnovo anceh qui e per festeggiare con te rubo anche un paio di questi golosi biscottini!
baci
Alice