antipasti,  piatti unici,  strudel,  vegan

Strudel di patate e broccoli veloce

strudel patate e broccoliStrudel di broccoli e patate veloce e delizioso per…riprendere! Ecco, ho proprio bisogno di riprendere a scrivere dopo una lunga pausa (periodo pieno a lavoro, corsi serali, fastidi dovuti a connessioni saltate per giorni…insomma, ce la mettiamo tutta per non farci mancare niente!).

Ma…come sapete non posso proprio allontanarmi dal mio blog, il mio piccolo angolino felice dove trova espressione la mia creatività (lo sapete ormai, per lo più invento:D). Sperando possa essere d’aiuto a chi come me trova nella cucina l’espressione della propria libertà. La voglia di liberare la mente senza pensare più a nulla….senza pensare più ale inevitabili piccole noie della vita…Nel mondo più dolce che ci sia però dò ogni tanto spazio anche a salati:) Ecco dunque proporvi uno strudel goloso e velocissimo essendo fatto con pasta fillo. per chi vuole proporre un piatto unico magari accompagnato da una bella insalatona!

Provatelo!:-)

Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei.
(Anthelme Brillat-Savarin)

strudel salato broccoli e patate

2 fogli di pasta fillo

1 broccolo cotto a vapore

3 patate grandi lessate

sale, pepe

mandorle a lamelle

olio extravergine d’oliva (almeno 3 cucchiai)

formaggio spalmabile (io di soja)

latte (io vegetale)(tanto quanto serve a sciogliere in una crema il formaggio)

curry a piacere

 

In una ciotola unite il broccolo già cotto a vapore e tagliato a pezzetti, così come le patate, salate, pepate, aggiungete il formaggio e il latte (a me sono bastati 3 cucchiai) e le mandorle a lamelle cosi da formare un composto omogeneo. Unite se vi piace il curry. Stendete la pasta fillo ed adagiate il composto su di essa. Arrotolate dalla parte più lunga. Spennellate con olio extravergine ed infornate a 180° per 20 min circa. Ancor più buono il giorno dopo:-)

strudel patate e broccoli

 

6 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *