Senza categoria

Frittata vegan al cipollotto fresco

farifrittata veg
Frittata vegan al cipollotto fresco

 A rilento ma…torno!! E non potevo non tornare con il mio affezionato appuntamento con la rubrica Light and Tasty che ritorna dopo la pausa natalizia più in forma che mai e con un nuovo colore..a tutta salute: Il BIANCO! Tra l’altro uno dei miei colori preferiti;)  Io ho scelto di presentarvi….Una verdura un po’ bistrattata: il cipollotto fresco! Più che una verdura in realtà è un “profumo” inebriante che arricchisce qualsiasi pietanza! Ricco di antiossidanti, sono diuretici e depurativi, in grado anche di prevenire le infezioni urinarie grazie alla loro azione antibatterica. Possono essere un valido aiuto per tenere sotto controllo l’ipertensione arteriosa e i livelli di colesterolo nel sangue ma anche raffreddori e influenze!
Vi ho convinti?? Provateli allora …in una squisita ricetta 100% vegan, la farifrittata o frittata vegan al cipollotto fresco. Un classico direi, saporito e profumato!

Buon inizio settimana e….

Che il sole sia DENTRO e FUORI di voi, sempre! <3

Se non elimini quello che ti fa male,
non arriverà mai quello che ti farà bene
“.
(Cit.)

PER 2 PERSONE:

1 cipollotto fresco pulito e tagliato a rondelle
Farina di ceci
acqua qb
sale e pepe
zenzero macinato 1 punta di coltello
Brodo vegetale per sfumare

In una padella fate imbiondire con un goccio d’olio extravergine il cipollotto.  Sfumate con brodo vegetale e fate asciugare. A parte mescolate della farina di ceci (io utilizzato ceci secchi macinati freschi al momento, per due persone circa 150g)  con tanta acqua quanta serve per creare una pastella simile a due uova sbattute. Versate sui cipollotti e fate cuocere ambo i lati fino a che rsultano dorati (i miei si stavano quasi bruciando, ahhhhh il cell!!!:D).  Servite con un’abbondante insalata verde fresca e…ritornate in forma con leggerezza, salute …a tutto colore bianco!!!:)

Ed ora passate dalle mie amiche:

Carla Emilia: RISOTTO CON PERE, FORMAGGIO E YOGURT  http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2015/01/light-tasty-cucina-in-bianco.html

Cinzia: ZUPPA D’ORZO E CIPOLLE COL BIMBY 

http://cinziaaifornelli.blogspot.com/2015/01/zuppa-dorzo-e-cipolle-col-bimby.html
Elena: CARDI AL FORNO GRATINATI http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2015/01/cardi-al-forno-gratinati.html

Tania: CAVOLFIORE ALLO ZENZERO http://blog.giallozafferano.it/cucinachetipassaoriginal/cavolfiore-allo-zenzero/

11 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *