Senza categoria

Biscotti al doppio cioccolato vegan

Biscotti al doppio cioccolato vegan per..San Valentino

 Una golosità per lasciarvi con una ricetta nel weekend…Questi biscotti (a cuore:)) al doppio cioccolato sono…irresistibili!!! Una ricetta vegana e macrobiotica che ho deciso di farcire con una golosa crema al cioccolato veg anch’essa! Non sono molto dolci (proprio perchè macrobiotici) quindi li consiglio a chi ama i dolci non dolci, poco stucchevoli e senza dubbio più salutari. Oppure come suggerisco sempre, stravolgete la ricetta! Aggiungete se volete zucchero di canna integrale al posto del malto di riso..A voi la scelta, a voi la libertà, sempre!
Questi biscotti al doppio cioccolato sono perfetti per..San Valentino!!:) Per augurare buongiorno al vostro/la vostra amata in modo romantico, salutare e…golosissimo!

Ecco la ricetta e….
Che il sole (e l’amore, che è già nell’aria) sia dentro e fuori di voi!

PER I CUORI AL CACAO VEGAN E MACROBIOTICI:

300 g di farina 0
80 g di malto di mais o riso
80 ml di olio di mais
50 g di mandorle tritate e tostate
80 ml di latte di riso
25 g di cacao amaro
1 presa di sale
1 cucchiaino di cannella
mezza stecca di vaniglia (i semi interni)
12 g di lievito per dolci in polvere

Mescolate in una ciotola gli ingredienti secchi e aggiungere poco alla volta i liquidi (latte, malto e olio). Lavorate fino ad ottenere un impsto liscio e sodo. Fatelo riposare mezz’ora al fresco. Stendete quindi l’impasto su una spianatoia infarinata e ricavatene dei cuori che farete cuocere in forno già caldo a 180° per circa 10/12 minuti. Una volta cotti fateli raffreddare su una grata.
Dedicatevi ora alla CREMA AL CIOCCOLATO VEGAN:

1,5 lt di latte d’avena o soja
180 g di sciroppo d’agave o riso
2 cucchiai di cacao in polvere
2 cucchiaini e mezzo d’agar agar in polvere
3 cucchiai di amido di amido di mais
100 g di cioccolato amaro (vegano) tritato finemente

Versate il latte e lo sciroppo in una pentola insieme con cacao e agar agar.  Mescolate il tutto con una frusta e portate a ebollizione per 5 min.  Stemperate l’amido in 3 cucchiai d’acqua mescolando con vigore. Riportate a ebollizione poi togliete la crema dal fuoco. Lasciate che si raffreddi e addensi. (ci vorranno circa 20 minuti) Mescolate ancora con la frusta e utilizzatela per farcire i biscotti accoppiandoli poi uno sull’altro!
Voilà..la colazione d’amore è pronta <3 

6 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.