Senza categoria

Spaghetti alla dadolata di rapa rossa

E’ lunedì e…ritorna il light and tasty colorato di rosso..Natale!!  Questo primo piatto è un inno alla semplicità! Leggero, vegano, saporito e d invitante con un occhio attento alle calorie. Lo so, vedete spesso la rapa rossa nel mio blog…ma la verità è che si sposa con tanti alimenti, è ipocalorica, è molto cheap e soprattutto è a km 0! Questa rapa giunge dalla Val di Gresta, a pochi km da casa mia.

Tutto sommato a ben guardarla…potrebbe essere se arricchita un po’, anche una pasta da proporre come primo natalizio! Specie se avete ospiti vegani. Il pieno di ferro e vitamine è…assicurato!!:-))))

Siete pronti al Natale? Io no..lo confesso. E’ la prima volta che mi sento…”destabilizzata””. Ho tante, troppe cose da fare e…tanta voglia di fare il mio solito “giro” natalizio per mercatini che, quest’anno, è un po’ a rilento… Peccato! Ma ahimè il lavoro chiama e far quadrare tutti gli impegni di una libera professionista è compito arduo. Ci proviamo, sempre sorridendo e…
Con il sole dentro e fuori di noi!

«Ognuno deve trovare da sé il modo particolare in cui essere felice.» (Sigmund Freud)

Spaghetti di kamut alla dadolata di rapa rossa

PER 4 PERSONE:

350 g di spaghetti di kamut
1 rapa rossa fresca
1 cipolla rossa di Tropea
sale qb
zenzero fresco
Olio extravergine bio 3 cucchiai

Fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scolateli umidi e poneteli in una padella antiaderente dove avrete fatto soffriggere la cipolla tagliata a dadini nell’olio. Girate bene e terminate con una grattugiata di zenzero fresco e, se gradite, una spolverata di pepe bianco. 

Ed ora passate dalle mie amiche:

Carla Emilia: fusilli integrali con peperoni  http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2014/12/light-tasty-cucina-in-rosso_15.html

 Elena: Riso Rosso integrale con crema di peperoni http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2014/12/riso-rosso-integrale-con-crema-di.html

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *