Senza categoria

Rapa rossa e patate, contorno vegan

Rapa rossa e patate, contorno vegan

 Oggi è martedì, ed il nostro consueto appuntamento con la cucina light and tasty…si è spostato ad oggi per i ponte dell’Immacolata…Eccoci dunque fare un salto nella cucina color rosso Natale per deliziarci con idee e piatti sempre leggeri ma con gusto come…questo contorno! Light, tasty, vegan, sano…cosa chiedere di più? Semplicissimo, da fare in poco tempo e senza dubbio una valida alternativa a chi come me preferisce rispettare la stagionalità dei prodotti. La rapa rossa è una vera e propria miniera di antiossidanti e vitamine, la patate si sa, dà gusto a tutto!Entrambi i prodotti che ho utlizzato sono a km 0 provenendo direttamente dalla Val di Gresta.

Spero abbiate passato un felice weekend luuuungo!!! Il mio è stato bello…ricco di emozioni contrastanti ma…in fondo è meglio provarle invece che..rischiare di non assaporarle, no?  In fondo…come dice Faletti, la vita è fatta di treni…..

Che il sole sia DENTRO e FUORI di voi….

Fate lessare in acqua salata 2 patate grandi con 2 rape rosse pelate e sbucciate e tagliate a dadini.Una volta cotte, scolatele e ponetele in una padella dove avrete fatto soffriggere in poco olio extravergine d’oliva una cipolla rossa di Tropea tagliata a fettine. Girate delicatamente. Salate e pepate a piacere ed unite un pizzico di zucchero di canna ed un cucchiaio di aceto di mele (in modo da ottenere un agrodolce). Girate e..servite caldo ma vi assicuro che è un contorno perfetto anche freddo. 

Ed ora passate dalle mie care amiche del Light and Tasty!!!!!

Carla Emilia: filetti di triglia ai semi di papavero   http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2014/12/light-tasty-cucina-in-rosso_9.html

Cinzia: Focaccia di quinoa con pomodorini

http://cinziaaifornelli.blogspot.com/2014/12/focaccia-di-quinoa-con-pomodorini.html 

Elena: Smoothie alla melagrana http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2014/12/smothies-alla-melagrana.html

9 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.