Senza categoria

Strudel integrale alla crema di broccoli

Strudel integrale di broccoli

 Ogg arrivo a pubblicare un po’ in ritardo…ma arrivo:) Un’idea per la cena salutare e goloso Senza derivati animali, integrale e light. Insomma lo avrete capito, sto cercando di mangiare in modo piu leggero prima di Natale! In fondo manca poco:) Ecco dunque un’idea semplicissima che spero vi piaccia. Ci vuole pochissimo a prepararlo, meno per gustarlo 🙂 Se siete stufi della “solita” verdura e non volete cose ricche e troppo caloriche, provate questo strudel di broccoli.
Sono di stagione, fanno bene e contengono molte vitamine. Io ho usato i broccoli torbolani, una varietà di broccolo doc del lago di Garda. Voi usato ciò che preferite;-) Vi lascio alla ricetta e…al
SOLE DENTRO E FUORI DI VOI !


 PER LA PASTA STRUDEL INTEGRALE

250 g di farina integrale
2 cucchiai d’olio
sale
circa 125 ml di acqua tiepida

 Ottenete un impasto morbido lavorando su una spianatoia la farina con
l’olio, il sale, e l’acqua tiepida. Lavorare la pasta finchè si
staccherà dalla spianatoia e dalle mani. Riporla su una superficie
infarinata, pennellarla d’olio e lasciarla riposare mezz’oretta (io
coperta sotto una ciotola calda).

Trascorso questo tempo stenderla sottilissima con il mattarello su un telo infarinato tirandola con cautela formando un ovale.
Dedicatevi al ripieno:

Fate cuocere a vapore un broccolo, salatelo e frullatelo con dell’olio extravergine. Unite tanto latte vegetale quanto basta ad avere una crema non liquida. Unite le lamelle di mandorle e arrotolate il vostro strudel per il senso della lunghezza. Spennellate con olio evo e ponete in forno per mezz’ora circa a 180° in forno già caldo.

10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *