Senza categoria

Scones ai mirtilli facilissimi e veg

Scones ai mirtilli

 Una ricetta per augurarvi BUON FERRAGOSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli scones sono dei deliziosi dolcetti inglesi che si servono in genere con il thè…Neanche a dirlo questa mia versione è vegan al 100% 🙂 Facilissimi e velocissimi, ve li consiglio davvero:) Li ho accompagnati con dello yogurt di soja e mirtilli freschi mentre all’interno ho utilizzato dei mirtilli essiccati. Perfetti però saranno anche i freschi!!! Vi lascio alla ricetta e…Vi ricordo che A Fiamma Dolce si prende una pausa di 10 giorni 🙂 Ci rileggiamo a fine mese, mi mancherete, mi mancherà il mio piccolo mondo fatto di pasticci e qualche successo…… Come questo:)

Che il sole sia dentro e fuori di voi….

Scones ai mirtilli

PER 10 SCONES

250 g di farina 0
4 cucchiai di zucchero di canna grezzo
3 cucchiaini di lievito per dolci (senza fosfati, se potete!)
1/2 cucchiaino di sale
50 g di margarina bio  100% vegetale  (io burro di cocco)
175 ml di latte di soja
50 g di mirtilli essiccati

Preriscaldate il forno a 220°. Mescolate le parti secche (farina, lievito, sale e zucchero) aggiungere la margarina e mescolare con le dita come per fare un crumble. Unite il latte e mescolate con vigore. Aggiungere i mirtilli e formare due palle con l’impasto su una superificie infarinata appiattirle leggermente poi ricavarne delle palline con le mani (oppure i classici triangoli). Ricoprire una teglia con carta forno e adagiarvi le palline- Far cuocere 15 min.
Facilissimi e leggerissimi!!!!

Con questa ricetta facile e veloce A FIAMMA DOLCE vi aspetta a fine mese per nuovissime ricette da non perdere 🙂 (e tante novità ;-))

11 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *