Senza categoria

Brioches al latte di cocco (veg)

Brioches al latte di cocco
Brioches al latte di cocco   

Brioches al latte di cocco……

SONO TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAA:-) Eh sì…dopo un periodo di pausa tra lavori impegnativi di fine anno commerciale e vacanze, mi sono allontanata per un paio di settimane ma..nulla ha potuto il richiamo al mio blog, il mio angolino felice che mi dà tantissime soddisfazioni: collaborazioni d’eccezione (con la Cantina di Mezzacorona, orgoglio del Trentino in primis!E..se volete vedere la mia ricetta sul loro blog, cliccate qui o se volete restare aggiornati sulla loro pagina fb cliccate qui: ).  E…tante altre novità che a partire da Settembre scoprirete poco a poco:) Ma veniamo alla ricetta con la quale inauguro il mio ritorno al blog: Brioches con latte di cocco senza burro nè uova e dunque vegane decorate con lamelle di mandorle e melagrana..Una bontà unica! Sofficissime 🙂 Da provare! Andiamo dunque alla scoperta di questa ricetta facile e veloce e..addentiamo insieme una brioche!;)

Che il sole sia dentro e fuori di voi….

INGREDIENTI:
500 G DI FARINA 0
50 G DI ZUCCHERO
1/2 DADINO DI LIEVITO FRESCO
250 ML DI LATTE DI COCCO
80 G DI MARGARINA BIO SENZA GRASSI IDROGENATI (o olio di semi se preferite ma senz’altro la brioche sarà più morbida con la margarina)
1 PRESA DI SALE
SCAGLIE DI MANDORLE E MELAGRANA PER DECORARE

Nell’impastatrice ( o a mano) ponete la farina e lo zucchero e al centro formate un fossetto. Sbriciolatevi dentro il levito sciolto in un po’ di latte di cocco tiepido e mescolate facendo poi riposare per 15 min. circa. Aggiungere margarina e sale e lavorate il tutto (anche a mano) fino ad ottenere un impasto liscio ed uniforme. Lasciar riposare circa 30 min in un luogo caldo. Preriscaldate il forno a 200° (se ventilato a 180°), reimpastare l’impasto per bene, suddividerlo in 12 pezzi uniformi e riporlo in 12 cocotte oleate. Far cuocere circa 20 minuti. Sformare le brioches dalle cocotte e farle raffreddare. Riscaldate 125 ml di succo di melagrana e a parte sciogliete 2 cucchiani di esso con 15 g di maizena. Unite al resto del succo e cuocete a fiamma dolce fino a che si formi una gelatina. Usatela per decorare ciascuna mini brioche terminando con delle scaglie di mandorle.

15 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *