Brioches al latte di cocco (veg)
Brioches al latte di cocco |
Brioches al latte di cocco |
Brioches al latte di cocco……
SONO TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAA:-) Eh sì…dopo un periodo di pausa tra lavori impegnativi di fine anno commerciale e vacanze, mi sono allontanata per un paio di settimane ma..nulla ha potuto il richiamo al mio blog, il mio angolino felice che mi dà tantissime soddisfazioni: collaborazioni d’eccezione (con la Cantina di Mezzacorona, orgoglio del Trentino in primis!E..se volete vedere la mia ricetta sul loro blog, cliccate qui o se volete restare aggiornati sulla loro pagina fb cliccate qui: ). E…tante altre novità che a partire da Settembre scoprirete poco a poco:) Ma veniamo alla ricetta con la quale inauguro il mio ritorno al blog: Brioches con latte di cocco senza burro nè uova e dunque vegane decorate con lamelle di mandorle e melagrana..Una bontà unica! Sofficissime 🙂 Da provare! Andiamo dunque alla scoperta di questa ricetta facile e veloce e..addentiamo insieme una brioche!;)
Che il sole sia dentro e fuori di voi….
INGREDIENTI:
500 G DI FARINA 0
50 G DI ZUCCHERO
1/2 DADINO DI LIEVITO FRESCO
250 ML DI LATTE DI COCCO
80 G DI MARGARINA BIO SENZA GRASSI IDROGENATI (o olio di semi se preferite ma senz’altro la brioche sarà più morbida con la margarina)
1 PRESA DI SALE
SCAGLIE DI MANDORLE E MELAGRANA PER DECORARE
Nell’impastatrice ( o a mano) ponete la farina e lo zucchero e al centro formate un fossetto. Sbriciolatevi dentro il levito sciolto in un po’ di latte di cocco tiepido e mescolate facendo poi riposare per 15 min. circa. Aggiungere margarina e sale e lavorate il tutto (anche a mano) fino ad ottenere un impasto liscio ed uniforme. Lasciar riposare circa 30 min in un luogo caldo. Preriscaldate il forno a 200° (se ventilato a 180°), reimpastare l’impasto per bene, suddividerlo in 12 pezzi uniformi e riporlo in 12 cocotte oleate. Far cuocere circa 20 minuti. Sformare le brioches dalle cocotte e farle raffreddare. Riscaldate 125 ml di succo di melagrana e a parte sciogliete 2 cucchiani di esso con 15 g di maizena. Unite al resto del succo e cuocete a fiamma dolce fino a che si formi una gelatina. Usatela per decorare ciascuna mini brioche terminando con delle scaglie di mandorle.
15 commenti
Michela Sassi
Ben tornata, queste brioche sono divine… ne prendo una e ti auguro buona giornata!
A presto.
Claudia
Bentornata cara!!!! e lo fai alla grande con queste brioche.. proprio belle e golose!!!! Attendiamo le novità di settembre!! smackkk
Alice
che spettacolo! un lievitato dolce e veg mi manca da provare 🙂 un ritorno in grande stile 🙂
Sabrina Rabbia
bentornata, sono davvero carine e golose queste brioches, brava!!!Baci Sabry
Giulia
Queste le devo provare! Un paio di settimane fa ho preparato e postato delle ciambelline al latte di cocco che mi hanno sorpresa per la loro morbidezza, quindi perché non lanciarsi anche in un lievitato? Ottima idea!
Giulia
Valentina
Sono davvero bellissimi!
elly
ho giusto dei chicchi di melograno in freezer. che dici? Mettono così gola!
Sadhia Hage
minha querida estes brioches estão maravilhosos e as fotos estão incriveis amei bjokas doces
Peanut
Bentornata! Devo dire che la mancanza delle tue prelibatezze di è fatta sentire!
Che dici se mi autoinvito domani a colazione da te?! ;D
Un abbraccio e a presto 🙂
Giuliana Manca
Sei un piccolo genietto del veg, bravissima Yrma!!!!!!
Andréa
Yrma minha querida,
combinação perfeita de ingredientes, as fotos estão lindas!
Beijos, sucessos sempre ♥
alicegrandi
Bellissime e golosissime 🙂 Bentornata!
Monica Gentili
Hai detto giusto, una bontà unica! Squisite!
A presto, Monica
Ale
tesorino, bentornata amica mia…sei unica, questa ricetta è strepitosa…io me la segno subito! Un bacione grande e a prestissimo!
sorrisone
Queste brioches mi fanno impazzire, ti prendo in parola e corro da te per addentarne una insieme!!!!!
Ciao e ben tornata!
Coscina di pollo