Senza categoria

Torta veg velocissima senza cottura

           

Torta veg senza cottura al cioccolato  

 Ed eccoci ad una nuova ricetta…Nata davvero per caso e dalla voglia di…non accendere il forno!!!:-) D’altronde si sa..d’estate si ha sempre meno voglia di cucinare. (Ma la mia non passa mai del tutto :D), si ha più voglia di stare all’aria aperta, di godersi un po’ di sole, lago, mare, montagna… Ma..la voglia di dolce non passa mica!!! Ecco allora una semplicissima ricetta che..vi conquisterà ne sono certa 😉 Cocco, anacardi, cioccolato extrafondente(senza latte!!) e confettura di susine mirabella, la mia!! Bio al 100%.  Avete voglia di provarla? Correte in cucina e…non accendete il forno 🙂

PREPARATE LA BASE COSI:

75 g di anacardi non salati
85 g di noce di cocco grattugiata
2 cucchiai e mezzo di crema di mandorle non zuccherata (è un purè di mandorle 100& bio che trovate nei negozi specializzati, se preferite una versione piu dolce provate la crema di datteri)
1 pizzico di sale
vaniglia naturale senza alcool

Nel robot: riducete a pezzettini piccolissimi gli anacardi, unite tutti gli altri ingredienti, mescolate fino ad ottenere una palla. Versate sulla teglia ricoperta di carta forno cercando di formare uno strato uniforme e ponete in frigo circa 15 min. Versate la marmellata sul fondo e ricoprite con riccioli di cioccolato extrafondente e spolverizzate di cocco. Ponete in frigo fino a quando non la servirete. Tempo totale? 10 minuti e…il gioco è fatto!!!

11 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.