Insalata di ceci estiva
Insalata di ceci estiva |
Insalata di …ceci? In versione estiva??? Eccola! Freschissima, originale, pronta in pochi minuti se utilizzate ceci già lessati o, se fate come me, con un piccolo gesto (mettere in ammollo la sera prima), potrete gustare dei ceci piccoli senesi deliziosi e..gustosissimi! Per condire…del succo di mela. Non ci credete? 😉 Provate la ricetta e…
Che il sole sia dentro e fuori di voi!
Prendete dei ceci già lessati (io ho preferito i secchi, varietà piccola senese, uno spettacolo!) (per 4 persone basteranno 300 g. Conditeli circa 2 ore prima di servirli con questa emulsione: 3 cucchiai di succo di mela (io biologico e del Trentino), 3 cucchiai di olio extravergine (io del Garda!), sale e pepe, succo di 1 limone. Foglie di menta e basilico fresco spezzettate. Girate bene e…Coprite e ponete in frigo per circa 2 ore. prima di servire lasciate circa 10 minuti fuori dal frigo.Semnplicemente divina!!! Perfetta per le serate d’estate. Resterete leggeri ed in forma! Provate 😉
6 commenti
Michela Sassi
Questa insalatina è assolutamente deliziosa… Felice di conoscerti!
Giuliana Manca
Ma quanto sono belle le tue foto??? E questa deliziosa insalata?? Un bacione
Simo
ma quanto sono intriganti questi bicchierini….fanno una gola…!
Maria - Una Pinguina in Cucina
Yrma questa è da fare assolutamente!! Io i ceci non so mai come cucinarli!! L'uso del succo di mela è geniale!
Giulia Cappelli
Ricetta veloce e golosa per l'estate! semplicemente perfetta!!gnammy!
Tantocaruccia
Che bella variazione sul tema che mi hai dato Yrma^^ mangerei i ceci anche a colazione, sono contenta di avere di questa idea:) le foto mettono allegria!
un bacio splendida:*