Senza categoria

Peperoni ripieni veg al couscous

PEPERONI RIPIENI DI COUS COUS VEG

Un primo piatto oggi….Un po’ di sole..almeno a tavola giacchè scarseggia in questo pazzo Giugno ( che guarda caso è anche il mese del mio compleanno :D). Ho comperato al mercato dei bei peperoni cornetto, freschi e di stagione…portano il colore a tavola e..sono deliziosi!! Io ho scelto di riempirli con del couscous, mandorle, origano fresco, paprika e spezie varie così da lasciarli il più naturale possibile. Neanche a dirlo, sono vegan 🙂 Io li ho trovati nella loro semplicità davvero deliziosi. Risolvono un pranzo o una cena (anche con ospiti essendo carini da vedere, non trovate?:-)) in pochissimo tempo, restando light.

Vi ho convinti? Spero di sì…Vi lascio alla ricetta che spero porti il sole sulle vostre tavole, dentro e..fuori di voi <3

PEPERONI RIPIENI DI COUSCOUS VEG ALLA PAPRIKA E MANDORLE
PEPERONI RIPIENI

PER 4 PERSONE:

4 peperoni cornetto (raddoppiate le dosi se avete solo quello in tavola:))
300 g di couscous integrale biologico (scegliete pure il tipo che preferite, io privilegio sempre i cibi meno raffinati)
mandorle a lamelle
paprika dolce qb
origano fresco (pochissime foglie essendo molto intenso)
sale
peperoncino a piacere
1 cipollotto fresco e 1 porro
olio extravergine di mandorle (io l’ho comperato qui)se preferite, quello d’oliva

PEPERONI RIPIENI VEGAN

COUS COUS

Passate qualche minuto in padella i peperoni in modo da grigliarli e far perdere loro un po’ della propria acqua. Tostate in un padellino le mandorle. Mettete da parte e nella stessa padella ponete:l’olio con il cipollotto e il porro, fate imbiondire. A parte cuocete il couscous come indicato sulla confezione e, una volta pronto, ponete nella padella con l’olio, unite le mandorle ed il resto degli ingredienti. Mescolate bene. Riempite i peperoni con il composto, spolverizzateli con della paprika e guarnite con l’origano fresco. Se volete portate ancora in cottura ponendo i peperoni in forno per farli dorare, io ho preferito lasciarli al naturale per non far perdere loro le vitamine ed anche per servire un piatto freddo.

PEPERONI RIPIENI

PEPERONI RIPIENI VEG AL COUS COUS

PEPERONI RIPIENI VEG

PEPERONI RIPIENI VEGAN AL COUSCOUS

PEPERONI RIPIEN VEGAN AL COUSCOUS

PEPERONI RIPIENI VEGAN AL COUSCOUS

13 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.