Olive all’ascolana vegan
OLIVE ALL’ASCOLANA VEGAN |
Ho veganizzato un’altra ricetta celebre: le olive all’ascolana:) Lo so, amo sperimentare..è più forte di me ;D. Questa volta mi concedo un’idea per un aperitivo sfizioso, sempre per la mia rubrica: Mondiali Brasile 2014! Ricette da stuzzicare in compagnia! Questa è un’idea pensata proprio per chi è vegano, facile, veloce e golosa:)
Che il sole sia dentro e fuori di voi………
OLIVE ALL’ASCOLANA VEGAN |
INGREDIENTI PER 10 OLIVE ALL’ASCOLANA (raddoppiate le dosi se volete)
10 olive grandi
ragù alla bolognese vegan (cliccate qui) 1 cucchiaio
tofu sgocciolato (mezzo panetto)
farina qb
pangrattato qb e farina di mais qb
sale, pepe
Olio extravergine per friggere
Cominciamo eliminando il nocciolo dell’oliva con un coltellino ben affilato (come se sbucciaste un’arancia in profondità firando in tondo senza rompere l’oliva stessa!). In una ciotola amalgamate il tofu con il ragù, sale e pepe. Farcite le olive con il composto e passatele una ad una prima nell’acqua poi nella farina di mais ed infine nel pagrattato. Friggete in abbondante olio evo ben caldo. Scolatele e gustatele calde!
Aggiungi didascalia |
3 commenti
Cinzia Ceccolin
Tu non sai che adoro le olive all ascolana!! Devo assolutamente provarle!! Bravissima, buon rientro, un bacione
Mividaenunbowl AngieTom
Le olive all'ascolana sono uno dei miei cibi da strada preferitiii!!! Mi piacerebbe che anche qui a Tenerife si conoscessero di più!! Un salutone e viva le olive croccanti fuori e gustosissime dentro! 😉
Ale
ma anche le olive all'ascolana alla maniera vegan…bravissima amica mia! allora ci vediamo prestissimo, non vedo l'ora!!!