Zucchine tonde ripiene ai funghi (vegan)
Zucchine tonde ripiene |
Oggi si ritorna a parlare di cucina vegana, ma sempre senza grassi. Spesso il vegan non è sinonimo di salute utlizzando margarine o altri grassi. Io invece preferisco cibo leggeri, sani ma gustosi..Come queste zucchine tonde! Ho creato una ricetta facile e veloce, delle semplicissime zucchine tonde ripiene ai funghi champignons e condite con un filo di olio extravergine di mandorle.
Provate per stupire i vostri ospiti a tavola….
Con il sole dentro e fuori di voi, vi auguro un felicissimo venerdì <3
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
4 zucchine tonde
400 g di champignons
pangrattato (da pane senza strutto)
mandorle tritate (4 cucchiai)
olio extravergine di mandorle (io l’ho comperato qui)
sale e pepe
Scavate le zucchine e ponete la polpa insieme ai funghi in una padella con qualche cucchiaio d’olio extravergine di mandorle. Salate e pepate. Unite le mandorle tritate. Riempite con il ripieno le zucchine, ponete il pangrattato al di sopra di ciascuna di essa. Unite un goccio d’olio di mandorle su ciascuna ed infornate per 40 minuti circa a 190°.
E adesso passate dalla mia amica Cinzia per conoscere il suo pane al vapore!
5 commenti
Valentina
Buonissime!mai visto l olio di mandorle
sorrisone
le zucchine sono sempre il jolly in cucina e la tua versione vegana è leggerissima ma gustosa, bravissima come sempre….che il sole sia dentro e fuori di te in questo venerdì che dalle mie parti è grigio.
Coscina di pollo
Cinzia Ceccolin
Ma che meraviglia!!! Visto che adoro le zucchine tonde, proprio per la forma poi 🙂 devo provarle così 🙂 Un bacione e bravissima!!
Emanuela - Pane, burro e alici
Ciao bellissima!!!
Molto ineressante questo ripieno! Poi l'olio di mandorle è una vera chicca! Non ci avrei mai pensato, grazie per il suggerimento! 😉
Un abbraccio tesoro, buon fine settimana!
L'angolino di Ale
Niente male questa ricetta! Io poi mangio zucchine quasi tutti i giorni…mi sembra un ottimo modo per diversificarle un po'! Ciao, buona domenica!