Senza categoria

Riso ai fagiolini con pesto d’olive nere

Riso ai fagiolini

Leggero con gusto…Un riso veloce con fagiolini, pesto di olive nere taggiasche e la mia mayonese vegana alle mandorle. Nessun altro condimento 😉 Oggi per il light and Tasty l’argomento è..fagiolini!! Di stagione e buonissimi, fanno bene e contengono fibre..insomma cosa volere di più?! In questa mia ricetta trovate un’unione particolare, olive nere e mandorle.  Provate, vi conquisterà il gusto. A volte la cucina è sperimentazione 😉 Non sempre ricette collaudate 😉 Questo piatto sarà perfetto in estate, potete gustarlo freddo o tiepido.
Buon lunedì con…

Il sole dentro e fuori di voi..

PER 4 PERSONE

300 g di riso integrale
olive nere taggiasche tritate (3 cucchiai in tutto)
2 cucchiai della mia mayonese vegana alle mandorle
1 cipollotto fresco
300 g di fagiolini già lessati
qualche foglia di basilico fresco
1 pizzico di sale

fagiolini con olive nere e mayonese di mandorle

Fate cuocere il riso in abbondante acqua salata. Scolate e fate raffreddare. In una ciotola unite i fagiolini già lessati e spezzettati, basilico, trito di olive nere e mayonese vegan alle mandorle. Mescolate bene. Unite il condimento al riso terminando con il cipollotto fresco e qualche foglia di basilico…Un piatto meravigliosamente saporito!

Ed ora passate dalle mie amiche del Light and Tasty per vedere cosa hanno preparato per voi…a base di fagiolini!! Vi aspettiamo lunedì prossimo;-)
Carla Emilia:   Fagiolini al pomodoro
Cinzia: Fagiolini e prosciutto
Elena: Involtini di pangasio con carote e fagiolini
Tania: Fagiolini e pinoli light

16 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.