Senza categoria

Polpette vegan ai fagioli

Polpette vegan ai fagioli

E ritorna l’appuntamento con il nostro Friday veg! Il venerdì riservato alle ricette vegan e vegetariane. Oggi la proposta è 100% vegan ed è un classico direi della cucina vegana: polpette di fagioli! Sane, gustosissime, golose e…da mangiare una dopo l’altra!! Irresistibili, perfette accompagnate da una bella e fresca insalata, diventano un piatto unico adatto a tutti, molto apprezzati anche dai bambini!:-) Al loro intenro trovate della paprika che dà colore e gusto..Ma potete aromatizzarle come preferite!
Vi lascio alla ricetta veg e…al mio saluto che ormai è più un mantra:
Che il sole sia dentro e fuori di voi…..sempre!

INGREDIENTI:

250 G di fagioli lessati
1 cucchiaio di paprika dolce
1 cipollotto fresco sminuzzato fine
un pizzico di sale
farina di riso qb  se siete celiaci
pangrattato per impanare (attenzione al pane se siete celiaci, il vostro pangrattato!)
olio evo

Schiacciate i fagioli fino a renderli purea, aggiungete tutti gli ingredienti indicati (attenzione la farina soloquanto basta per rendere l’impasto compatto. Formate le polpettine, passatele nel pangrattato e infine adagiatele su una teglia ricoperta di carta forno e spruzzate di olio extravergine. Cuocete in fono già caldo (oppure friggete in olio evo) per circa 20 min o comunque fino a doratura! Servite calde spolverizzate di paprika dolce!

Ed ora passate da Cinzia del blog Cinzia ai fornelli per conoscere le sue deliziose Falafel di ceci!

Vi aspettiamo venerdì prossimo con il FRIDAY VEG!! (ma…si sa, ormai nel mio blog ricette vegane e vegetariane ne trovate pressocchè tutti i giorni :-))

9 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *