Senza categoria

Mayonese vegana all’extravergine perfetta e veloce

mayonese vegana all’olio extravergine
 

Mayonese vegana all’olio extravergine d’oliva? Ebbene sì, ho fatto questo esperimento..Non so voi ma cerco sempre di limitare l’uso dell’olio di semi a crudo privilegiando quello extravergine d’oliva..Siamo o non siamo italiani???:))) Ecco allora una mayonese tottalmente vegana e all’olio evo! Ne sono davvero soddisfatt, che senso ha comperare questo prodotto quando farlo in casa è così semplice e veloce? Non può impazzire, velocissima e gustosissima. Certo dovete amare il sapore dell’olio extravergine a crudo, se non fosse così, usate pure l’olio di semi per questa ricetta! A voi la ricetta…
Con il sole dentro e fuori di voi <3

INGREDIENTI:
Mezzo bicchiere di latte di soja (nessun altro tipo, mi raccomdando, impazzirebbe)
circa 400 g di olio extravergine d’oliva dal gusto leggero (perfetto quello del Garda, dal gusto estremamente delicato, evitate olii forti invece per questa preparazione oppure, di semi se non amate il gusto)
1 pizzico di sale
succo di 1 limone
o se preferite aceto di mele.

Con un frullatore ad immersione miscelare il latte con olio versato a filo pian pianino..Appena comincia ad addensarsi smettete pure di aggiungerne. Più ne mettete più verrà soda. Alla fine unite il limone e il sale.
NB. Usate sempre un contenitore alto e stretto come quello del mixer stesso.

Mayonese veg in fase di montaggio

Mayonese terminata
Mayonese veg all’evo

Ho usato il sac à poche per versare la mayonese nella ciotolina:) Ma il sole di quel giorno stava rovinando tutto!!

7 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.