Antipasto vegan con tofu e asparagi
Cocotte vegan asparagi e tofu |
Un’idea sfiziosa per l’antipasto pasquale ma vegan? Si può….Ho inventato una semplice ricetta dal (quasi) nulla che avevo in casa! Mi avanzava del tofu dopo queste polpettine, così in un annoiato pomeriggio..ho deciso di inventare questa cocotte perfetta per un antipasto di Pasqua e Pasquetta ma in version vegan!
Pronti per la ricetta?! VIA!
Che il sole sia dentro e fuori di voi…
PER LA PASTA STRUDEL cliccate qui.
Per il ripieno invece ho fatto lessare 300 g di punte di asparagi in acqua salata, tagliuzzate con un coltello, ho aggiunto del tofu (circa 180 g) stemperato con del latte di soja, pepe, zenzero e curcuma. Mescolate il tutto e foderate con la pasta strudel la cocotte in ceramica leggermente unta di olio evo. Ponete al centro il ripieno e chiudete appena i lembi della pasta come a formare un cestino. Spolverizzate di curcuma ancora. E infornate a 180° per circa 20 minuti o comunque fino a doratura.
Una ricetta semplice e veloce e soprattutto adatta a chi ha rinunciato ad alimenti di orgine animale che hanno forse sempre poca varietà di ricette. Spero di accontentare così un po’ tutti i gusti 🙂 Buona cucina a tutti!:-)
5 commenti
Rosita Vargas
Me parece muy rico se ve estupendo que linda la masa,feliz pascua,abrazos
Claudia
Prima o poi riproverò il tofu che in passato non m'era tanto piaciuto!!! è una bellissima idea.. Anche tu ci vai di asparagi!!! baciotti
Ale
Bella idea, semplice e creativa…brava Yrmetta cara! 🙂
Giuliana Manca
Che spettacolo quella pasta strudel, del resto da una trentina doc come te non mi potevo aspettare niente di meno!!!!
Cinzia Ceccolin
Una vera delizia!! E soprattutto molto molto sana!! Bravissima, e buon pomeriggio di sole!