Senza categoria

Antipasto vegan con tofu e asparagi

Cocotte vegan asparagi e tofu

Un’idea sfiziosa per l’antipasto pasquale ma vegan? Si può….Ho inventato una semplice ricetta dal (quasi) nulla che avevo in casa! Mi avanzava del tofu dopo queste polpettine, così in un annoiato pomeriggio..ho deciso di inventare questa cocotte perfetta per un antipasto di Pasqua e Pasquetta ma in version vegan!

Pronti per la ricetta?! VIA!

Che il sole sia dentro e fuori di voi…

PER LA PASTA STRUDEL cliccate qui.
Per il ripieno invece ho fatto lessare 300 g di punte di asparagi in acqua salata, tagliuzzate con un coltello, ho aggiunto del tofu (circa 180 g) stemperato con del latte di soja, pepe, zenzero e curcuma.  Mescolate il tutto e foderate con la pasta strudel la cocotte in ceramica leggermente unta di olio evo. Ponete al centro il ripieno e chiudete appena i lembi della pasta come a formare un cestino. Spolverizzate di curcuma ancora. E infornate a 180° per circa 20 minuti o comunque fino a doratura.

Una ricetta semplice e veloce e soprattutto adatta a chi ha rinunciato ad alimenti di orgine animale che hanno forse sempre poca varietà di ricette. Spero di accontentare così un po’ tutti i gusti 🙂 Buona cucina a tutti!:-)

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *