Senza categoria

Insalata di avocado, farro e miele (o sciroppo d’agave)

Insalata di avocado, farro e miele

Siamo al nostro appuntamento con il FRIDAY VEG!!!!!La rubrica che curo insieme a Cinzia ogni venerdi….Siete pronti per una nuova puntata??? Oggi il tema è INSALATE..Scelta ardua….Di insalate vegane ce ne sono tantissime..Ma ho voluto provare quest’accoppiata particolare: farro, avocado e miele!!!!
Il miele è al centro di un dibattito a quanto pare piuttosto acceso. Pare che i vegani non consentano l’uso di questo prodotto nato dallo sfruttamento di api per quanto alcuni produttori parlino di “miele vegan” ovvero ottenuto con metodi NON invasivi. Sottolineo dunque che questa ricetta contenendo miele non può esser definita vegan al 100% Per ovviare a questo “problema” vi suggerisco l’uso dell’ottimo sciroppo d’agave o acero..Il gusto non ne risentirà!!!
Un abbinamento a tutta salute…Provate..ne vale la pena!!!
Siete pronti per una nuova ricetta a tutta salute???? Pronti VIA
Che il sole e (e la salute) sia dentro e fuori di voi…

Insalata di avocado farro e miele

INGREDIENTI:

200 g di farro
1 avocado
30 g di olio evo
salvia e timo freschi
mandorle a lamelle tostate
1 cucchiaio di miele (per la versione macrobiotica) Sciroppo d’agave o acero per quella vegan.
2 cucchiaio di succo di limone
sale e pepe

Fate cuocere il farro in abbondante acqua salata. Scolate e fate raffreddare. Tagliate l’avocado a dadini ed unitelo al farro. In una ciotola fate sciogliere il miele nel limone con sale e pepe ed unitelo al farro. Spezzettate la salvia ed il timo ed aggiungete gli aromi al tutto. Terminate con lamelle di mandorle fate tostare in padella…Mescolate bene e servite freddo o tiepido.

Ed ora passate dalla mia compagna d’avventura Cinzia con il suo: Raita di carote e semi.

Vi aspettiamo venerdi prossimo con un nuovo appuntamento tutto vegan…..

6 commenti

  • sorrisone

    Cara la mia salute fa proprio i capricci e non sò se per rimettermi in forma mi basterà un'insalata, ma questa tua proposta mi piace e di sicuro la proverò, poi io adoro l'avocado quindi provarla è obbligatorio!
    Baci
    Coscina di pollo

    • afiammadolce

      Cara Golosità vegane in effetti avevo delle perplessità al riguardo, il libro di cui mi sono avvalsa lo riportava e mi son fidata (non essendo vegana ma essendo stata vegetariana per oltre 10 anni non sono un'esperta). Ho scoperto poi che l'errore è stato proprio mio (il libro riportava anche angolo cucina macrobiotica e questa ricetta era proprio in questa sezione) Mi sono poi documentata ed è emersa una diatriba riguardo il miele. Chiedo scusa se ho urtato le credenze dei vegan, provvederò a mettere questa ricetta nella mia sezione macrobiotica e/vegetariana sottolineando che può diventare vegan con l'uso dello sciroppo d'acero o agave. Grazie del tuo commento. Yrma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *