Senza categoria

Uova e fagioli in cocotte

Fagioli e uova in cocotte

Uova e fagioli in cocotte???? Una ricetta RAPIDISSIMA, VELOCE e…di sicuro successo!!!!!! Non avete tempo ma dovete preparare un antipasto? ecco l’idea giusta, solo 4 ingredienti facili e che tutti noi abbiamo quasi sempre in casa… Avendo un nuovo lavoro ultimamente cerco di ottimizzare i tempi per far quandrare i miei impegni… Vi lascio dunque alla ricetta e……

CHE IL SOLE SIA DENTRO E FUORI DI VOI, SEMPRE…

INGREDIENTI:
4 UOVA
400 G DI FAGIOLI CANNELLINI
4 DL DI PELATI FRULLATI A PASSATA (O SE PREFERITE PASSATA DI POMODORO)
2 CUCCHIAI DI PREZZEMOLI FRESCO TRITATO FINEMENTE (io l’ho omesso, proprio non lo amo)
4 CUCCHIAINI DI OLIO EVO PER COCOTTE

Preriscaldate il forno a 190°. Disponete su una teglia dai bordi alti 4 stampini. Scolate i cannellini e mescolateli con la passata di pomodoro e il prezzemolo in una terrina di media grandezza. Salate e pepate. Siddividete il composto negli stampini aiutandovi con un cucchiaio. Rompete un uovo al centro di ciascuno stampini. Riempite la teglia di acqua bollente in modo che arrivi a metà dell’altezza degli stampini. Fate cuocere a bagnomaria per 15/20 minuti finchè le uova si saranno rassodate. Servite con un cucchiaino per cocotte di olio evo. Regolate di sale e servite caldi accompagnati a dei crostini (io al kamut).
La mia presentazione è stata con dei crostini (di pane al kamut) tostati e tagliati con un tagliabiscotti a forma di mucca 😀

uova e fagioli in cocotte

uova e fagioli in cocotte

17 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *