Senza categoria

Cupackes al pistacchio e mandorle con crema di pistacchio

 Cupcakes al pistacchio e mandorle con crema al pistacchio 

 

Oggi è….un giorno speciale!Il compleanno del nostro mycs nipotino Massimiliano, il figlio della nostra S! Nonchè mio figlioccio adorato <3 E allora….TANTI AUGURI MAX!!!!! Con questi cupcakes al pistacchio e mandorle!
Ho pensato a questa ricetta poichè è adatta sia ai bambini (grazie alla golosa crema al pistacchio) che agli adulti. Vi va di provarla? E’ FACILISSIMA. 

INGREDIENTI PER 10/12 MUFFINS AL PISTACCHIO E MANDORLE

100 g di pistacchi finemente macinati 
80 g di mandorle a granella 
180 g di zucchero
4 albumi e 4 tuorli
2 cucchiai di scorza d’arancia bio grattugiata
75 g di maizena
 Preircaldate il forno a 170° e imburrate degli stampini per muffins (oppure fate come me, ho usato quelli usa e getta, praticissimi!!). mescolate i pistacchi con le mandorle e lo zucchero.  In una ciotola montate a neve gli albumi.  Unite i tuorli e la scorza d’arancia ai pistacchi. Con una spatola di gomma incorporate gli albumi, alternandoli con la maizena. Versate la pastella negli stampini riempiendoli per tre quarti. Fate cuocere per circa 20/25 minuti.  Metteteli poi a raffreddare su una griglia e preparate la CREMA AI PISTACCHI. Io seguo da sempre questa ricetta poichè è quella originale di Bronte (vi lascio il Link proprio alla sagra del pistacchio di Bronte). Una volta pronta, spalmate  questa crema con un cucchiaino oppure un sac à poche su ogni muffin e decorate con granella di mandorle o confettini colorati.
muffin mandorle e pistacchio

cupcake

 Anche le mie amiche C ed M di MYCS hanno pensato di dedicare al piccolo Massimiliano un dolcino…Max ..passa anche dalla zia Carla e
dalla zia Artù:!!! 
Hanno qualcosa pe te!!!!!!! <3   

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *