Senza categoria

Poires rôties aux noix…Pere caramellate alle noci, miele e cannella..Per un dessert light and tasty!

Buon Lunedì belle anime…
Avete trascorso un felice weekend? Il mio è stato piacevole..tanta pioggia qui sul Lago di Garda ma..il sole lo dobbiamo avere dentro di noi..non sempre è fuori 😉 (Sapete, vero che è il mio mantra?:-)) Ordunque…oggi è l’appuntamento con la rubrica…LIGHT AND TASTY!!!! Vi ricordate, vero? Ecco dunque..il tema prescelto: PERA. Io vi propongo un dessert francese molto veloce e molto dietetico che vi permetterà di fare un figurone con poco. Le calorie? circa 80 per porzione…praticamente un dolce senza peccato 😉  Siete pronti? VIA!

INGREDIENTI:

2 pere
8 gherigli di noci
1 cucchiaio di miele
1/2 limone
cannella a piacere

Preriscaldate il forno a 180°, sbucciate le pere e tagliatele a spicchi. Spremete il mezzo limone, nel succo aggiungete il miele e la cannella. Rimestate bene.  Ponete le pere in una teglia, ponete i gherigli di noce ed irrorate con il miele al limone e cannella. Ponete in forno per 8 minuti.  Servite calde.

Potete variare l’aroma sostituendo la cannella al cardamomo..speziate e golose 😉

E adesso…andiamo a trovare le mie amiche di avventura!!!! Ricordo che da questa settimana può esser dei nostri la mia amica Carla Emilia impegnata lo scorso appuntamento con un’altra rubrica. Ora siamo finalmente al completo!!!!:-)

Cinzia: Sfoglia di pere con mandorle e cannella
Tania :Insalata di farro con pere, rucola e mozzarella Eva: Titolo: Risotto pera e parmigiano
Elena Pera Elena, ma light
Carla Emilia: Insalata di pere e zucca

Insomma…una vasta scelta di ricette…LIGHT AND TASTY!

Vi aspettiamo lunedi prossimo!!!Non mancate

 

21 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.