Senza categoria

Cestini di arancia al pannarello dei monti trentini, miele e noci..un mycs antipasto!

Ci sono…..sì!Ce la posso fare!!!! E’ ciò che mi ripeto ormai spesso….per non mollare il blog! Mi dispiacerebbe tanto, troppo! Mi sono detta che la vita è altro…..Ma ad un certo punto, nella tua quotidianità ci sono le tue amiche…quali? ma le MYCS!!!! Loro, StefaniaCarla e Artù e ti rendi improvvisamente conto che il blog E‘ un pezzo della tua vita! Perchè le mie amiche virtuali sono sempre piu reali e senza di loro la mia quotidianità non sarebbe più la stessa!!
E allora eccomi qui, seduta davanti al mio pc a vergognarmi di non essere riuscita a passare nei vari blog a me cari per fare gli auguri, un saluto o semplicemente dire “ciao”…PERDONATEMI!!!!
Ma intanto….mi faccio tento di agevolarvi il compito (:-))) proponendovi insieme alle mie amiche un nuovo……………..

                                                 MYCS MENU!!!!!!!!!!
Questa volta a base di…… ARANCE!!!! Non so voi ma io…..adoro l’inverno quasi solo per due cose: il Natale e…le arance!!!!!:-) Questo frutto delizioso e ricco di proprietà può essere un valido aiuto per creare dei deliziosi menù invernali..dall’antipasto al dolce! Non ci credete???? Cominciate allora a leccarvi i baffi con le nostre proposte per 4 deliziosi antipasti a base del frutto più energetico che esista!!!!

Da Stefania: Olive al profumo di arancia
Da Carla: MYCS Quiche indivia speck e arancia
Da Artù: Cannellini e arancia con salame croccante 
Da me: Cestini di arancia al pannarello dei monti trentini, miele e noci!!

Ma…c’è un ma….mica tutte le arance sono uguali??? E no!! il bello di creare menu a base di un frutto come questo, è quello di utilizzarlo tutto, dalla polpa alla buccia! E ciò è possibile solo con arance biologiche ….preziose come…..queste! La Tenuta Gambino è un azienda che si trova a pochi km da Ribera
lungo la costa agrigentina, in un luogo ricco di storia, cultura e…natura!!! Con il sole dell’incantevole Sicilia e le mani esperte di persone competenti e qualificate potrete gustare frutti di incantevole profumo e polpa succosa!! Grazie a Stefania abbiamo conosciuto quest’azienda che già dal primo contatto ha dimostrato di apprezzarci come foodblogger! Così abbiamo pensato di acquistare queste succose arance e..creare un altro mycs menù!
Ma veniamo dunque alla mia ricetta!!!!

Cestini molto semplici da fare ma tutto sommato creativi ed allegri!!!
Prendete 4 arance biologiche, tagliatele a metà e scavatele, la polpa tagliatela a dadini, tagliate a quadratini un formaggio dolce come questo straordinario pannarello (io “dei monti trentini“).

La leggenda vuole che il Pannarello, formaggio fresco prodotto
aggiungendo al latte una piccola quantità di panna, sia nato a causa
dell’errore di un casaro che aveva riscaldato troppo il latte da
cagliare, e per riportarlo alla temperatura giusta non aveva altro da
aggiungergli che un secchio di panna fresca. E’ un prodotto che si trova in tutto il triveneto (viene prodotto in Trentino, Veneto e Friuli) ma io ho solamente assaggiato quello prodotto qui in Trentino, delizioso!!!). E’ un formaggio dolce, fresco con note burrose (cercate un equivalente nella vostra regione;-)), Unite nel cestino i dadini di arancia, quelli di pannarello, completate con dei gherigli di noci e del miele italiano (io neanche a dirlo trentino:-)). Con un coltello affilato create una striscia con la buccia dell’arancia e legatela all’estremità del cestino con due stuzzicadenti..il gioco è fatto!!!!!!

Se vi è piaciuto il nostro ristorante..che ne direste di tornare al prossimo appunto con……..

VI ASPETTIAMO!!!!

41 commenti

  • Francy BurroeZucchero

    Ciao Yrma! Innanzitutto felice 2013! anche io come te adoro il Natale e le arance, e le metto ovunque, specie nei dolci. I tuoi cestini sono bellissimi da vedere e deliziosi con quel mix col formaggio, miele e noci! bella idea, torno presto al vostro ristorante!! 😉
    bacioni
    Francy

  • carla

    Yrma sono bellissimi e sicuramente buonissimi!!!!!!!!
    La tua creatività e manualità è portentosa. Sei perdonata solo se continui (vita reale permettendo) a donarci le tue stupende ricette, come per ogni cosa non importa la quantità ma la qualità!!!
    Bacioni

  • Dolci a gogo

    Nooooooooooo che lasciare il blog tesoro non pensarci nemmeno!!!Certo la vita quotidiana prende sempre il suo tempo ma un attimino ogni tanto quando puoi trovalo sempre per noi e questo menu alle arance mi intriga tantissimo e i tuoi cestini sono proprio un amore!!Baci,imma

  • Lory B.

    Il blog è un piacevolissimo hobby, non devi scusarti, si fa quel che si può e soprattutto quando si può 🙂
    Meravigliosi i tuoi cestini!!!
    Tesoro, ti mando un bacione enorme!!!!!!!!

  • Donaflor

    ma eccoti finalmente…sentita eccomeeeeee la tua mancanza!
    lasciare il blog? eh…anch'io ci stavo pensando, ma poi dai mi dispiaceva davvero, prendiamolo come un passatempo, quando si può, e poi è vero dispiace lasciare tante amiche, anche se virtuali, ma tanto sincere e care!
    e allora mi gusto con piacere questi cestini golosi e carinissimi da portare a tavola!
    un bacione grande

  • Ely

    Tesoro che meravigliaaaa! E continua ad essere presente, nonostante i periodi di lavoro tanto stressanti.. perchè senza di te non sarebbe più la stessa cosa!! <3 Scherziamo?? Fai parte anche tu di noi!! Complimenti per questa ricetta stupenda, amica!! Un abbraccio e un bacione!

    • Ely

      p.s. tesorina ho ricevuto il tuo commento elfico stupendo e ti ho risposto! E' un problema che non sono ancora riuscita a capire, ma per leggerlo devi cliccare su 'carica altro' in grigio, sotto tutti i commenti, finchè non ti si apriranno tutte le pagine! 😀 Un baciotto, mellon nin! 😉

  • Tantocaruccia

    Bè se la vita è altro o no lo devi decidere tu! Per me è un passatempo che mi mette di buon umore, quindi sì un pezzetto di vita:) detto questo Yrma sono strafelice di ritrovarti!!!! Non ci sparire più per così tanto tempo:) bella ricetta, davvero:)
    buon anno tata e a presto!!!

  • Artù

    inutile dire che io al prossimo appuntamento ci sarò vero????
    e poi che dire? sono felice che tu sia tornata operativa tra noi…e soprattutto PER noi!!!ci sei mancata un sacco cara MYCS e per farti perdonare potresti inviarmi un bel pò di questo formaggio meraviglioso!!!!che ne pensi?? oppure potrei partire e venire a trovarti…a te la scelta!

  • Inco

    Bentornata e tanti Auguri carissima Yrma..sono felice di vederti con le tue buonissime e bellissime ricette, non ti preoccupare..anch'io non riesco a dare di piu' nel mio blog, blog, facciamo quello che possiamo.
    Passo nel vostro ristorante a gustare un bel cestino di arancia.
    Con tanto affetto e amicizia.
    Inco

  • Morena

    Ciao cara! per quanto mi riguarda, sei perdonata!!!! A una persona splendida come te non voglio rinunciare!!!
    Sono felice che il blog ti faccia sentire bene, te l'ho già detto "NON DEVI LASCIARLO!" è come un piccolo cucciolo da accudire, se non ce la fai prenditi del tempo ma poi torna, mi raccomando!!!
    Bentornata quindi amica mia! TVTB!!!!!

  • Dolci e Fantasie

    bentornataaa!!!!e che ritorno bellissimo con questi cestini,complimenti sono veramente belli e come saranno buoni!!!!mi raccomando non lasciarci mai senza le tue creazioni bravissima ciao un bacione 🙂

  • Giovanna

    Che bello rileggerti! 🙂 No, Yrma, non mollare, puoi farcela e strafarcela.
    Anch'io ce la posso fare a mangiare in un lampo i tuoi cestini, deliziosi!
    Un bacione grande grande e tanti auguri di Buon Anno

  • Spery

    intanto Felice anno nuovo, cara. Questi cestini sono deliziosi e di grande effetto! durante queste vacanze ho incontrato amici comuni (Antonietta e Pasquale), con i quali son d'accordo che prima o poi passeranno a salutarmi fin qui e poi insieme verremo a trovare te! chissà, magari prima o poi realizzeremo questa cosa!
    baci
    spery

  • Andréa

    Querida Yrma,
    você é uma amiga especial, foi muito bom conhecê-la em 2012 espero estarmos juntas neste novo ano, gosto muito de vc, das suas receitas que são maravilhosas!
    Bela cesta, além de criativa ficou uma delícia!

    Feliz 2013!
    bjs ♥

  • Stefania Benedetti

    io il pannarello non lo conosco proprio e cò mi d aun ulteriore motivo per venire date. Tranquilla per le visite nei blog, chi ti vuole bene capisce se non puoi essere sempre presente. un bacione carissima

  • Semplicemente Buono

    Anche noi abbiamo fatto fatica a passare a trovarci, ma le vacanze sono sempre un po' incasinate per tutti!
    Ottimi e originali questi cestini, le arance sono proprio uno dei simboli di questa stagione!
    Un abbraccio

  • elena

    Bentornata e tanti auguri di buon 2013, pensavo fossi in vacanza!
    E' vero senza il blog, manca qualcosa, siamo tutti legati a queste amicizie virtuali, che spesso sono meglio di quelle reali…. complimenti questi cestini sono proprio originali e chissà che buoni! baci

  • renata

    Bentornata deliziosa ragazza
    Buon 2013
    e che bello iniziare così ….
    con il vostro ristorante che torna operativo!!!!!Ma sai che aspettavo il nuovo menù ed ero curiosa da morire di scoprire quale ingrediente avreste scelto e credimi sono soddisfatta ahahahah
    Bellissimi i tuoi cestini e con quel particolare formaggio devono essere OTTIMI
    Un bacione Yrma e ancora bentornataaaaaaaaaaaaaaa

  • Valentina

    Ciao tesorina! 🙂 Arrivo un po' tardi ma ti faccio tantissimi auguri per un anno nuovo super, come lo desideri, pieno di gioia e amore! 🙂 Questi cestini sono deliziosi, invitanti e raffinati! Complimenti amica mia! 🙂 Grazie per il tuo affetto e la tua presenza, ti abbraccio forte! Buona giornata :**

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *