Senza categoria

Crème Caramel alla zucca….un dolce mycs!

Oggi è una giornata importante per il MYCS RESTAURANT…..siamo arrivati a…l’ULTIMA PUNTATA!!!!Chiudiamo in bellezza e in dolcezza con..i dolci mycs!!ma soprattutto con..un evento mooolto importante…festeggiamo il compleanno della nostra amica chef Artù!!!!la “M” di “mycs”!!!! e questi dolci..sono tutti dedicati a TE AMICA MIA!!!!!Soffia forte sulla candelina per spazzare via il passato ed inaugurare un nuovo anno, che sia di GIOIA INFINITA!!!!!
Noi veniamo da te a degustare i tuoi:
Frollini saraceni con confettura di zucca
Da Stefania gusterai i Biscotti di zucca ripieni al pistacchio
Da Carla assaggerai una Crostata marmorizzata di Zucca, un dolce mycs!
E da me…affonda il cucchiaio per degustare una crème caramel alla zucca ovviamente!!!!!!:-)))

per 4 persone:
150 g di zucchero
250 ml di panna fresca
250 g di polpa di zucca gialla
1 stecca di vaniglia
2 uova
2 cucchiai di rum
burro
sale.

Affettate la polpa di zucca, cuocetela per 30 minuti nel forno caldo a 190°. Frullatela finamente. Unite in una casseruola 100 g di zucchero e 1 cucchiaio d’acqua a fuoco dolce fino a che sarà caramellato. Versatelo subito negli stampini imburrati per bene. Scaldate la panna con la vaniglia, eliminate quest’ultima, amalgamate lo zucchero rimasto, il rum, la purea di zucca, salate leggermente. Sbattete le uova, incorporatevi 2 cucchiai di composto e mescolate poi tutto insieme . Suddividete il composto negli stampini e fate cuocere a bagnomaria 45 minuti a 180°. Fate raffreddare e tenete in frigo fino al momento di servire. Sformate  la crema di zucca su piattini singoli, decorate con zucchero a velo vanigliato.

Sperando vi sia piaciuto il nostro appuntamento, il Mycs Restaurant chiude i battenti ma…..solo per concedersi una pausa e..festeggiare la nostra ARTU!!!!!!Ogni bene tesoro mio…..lo meriti TUTTO!!!!!TI VOGLIAMO BENE!!!!!
A presto con un nuovo menu del vostro…

40 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *