Senza categoria

Zuccosi alla cannella per un mycs antipasto!

……..qualcuno di voi ricorda il menù mel&sana? Beh andate pure al link che vi ho lasciato perchè…vale la pena ridare un occhio alle ricette! Ma soprattutto perchè quel divertente contest ad 8 mani ha permesso a me di entrare in contatto con 3 ragazze dal grande cuore….3 amiche ormai diventate importanti, con le quali tutti i giorni ci scambiamo mails, twitt, messaggi fb e molto altro per farci forza, coraggio, sorridere, lamentarci (poco, siamo più sul sorridere dei buffi avvenimenti della nostra vita!:D)ma soprattutto scambiarci il nostro affetto…e sì!perchè che ci crediate o no, è affetto vero! Grazie Stefania, Carla, Artù per tutto quello che, tutti i giorni mi date!
Maaaa volete o no scoprire cosa vi offre oggi il nostro ristorante? Signore e Signori, oggi riapre solo per voi in esclusiva il  MYCS RESTAURANT   con un menù tutto nuovo:

                                                           ZUCC-A-TE!
Nelle prossime 4 settimane vi offriremo tutte le portate rigorosamente a base di zucca! Ma oggi si parte con…….ANTIPASTI!!!!! Ecco cosa potete ordinare:

A “La Casa di Artù” Panna Cotta Salata alla Zucca! Profumata al Rosmarino
A “Le Delizie della mia Cucina”  Zucca e Ricotta, un MYCS Antipasto
A “Nuvole di Farina ” Composta di zucca “musquee de provence”

E qui da me:
ZUCCOSI ALLA CANNELLA!!!! Dei morbidi e cremosi tortini con una spolverata di cannella e golosi pezzetti di speck dell’Alto Adige….

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 kg di polpa di zucca
100 g di speck
5 uova
150 g di parmigiano
1 cipolla
olio extravergine 
prezzemolo
cannella
burro

Mondate e tagliate a pezzetti la zucca, ponetela in  una teglia oleata e cuocetela in forno a 160° per 1 ora. Sfornatela e passatela al passaverdura fino ad ottenere una purea. A parte fate soffriggere un trito di speck con la cipolla e il prezzzemolo tritato. Una volta soffritto unite 20 g di burro, fatelo sciogliere e spumeggiare e poi aggiungete anche la purea di zucca. Mescolate bene e cuocete ancora qualche minuto. Spegnete il fuoco e amalgamate 5 cucchiai di parmigiano grattugiato, un pizzico di cannella, i tuorli e gli albumi montati a neve. Raggiunto un composto omogeneo, riempiti gli stampini imburrati, livellateli ed infornate per circa 20 minuti a 200°. Servite gli sformatini decorando a piacere con prezzemolo ed una spolverata di cannella. 

Se avete gradito i nostri antipasti, vi aspettiamo per un nuovo menu sempre a base di zucca in cui vi faremo degustare 4 primi piatti…zuccosi!!!! Allora-….cosa aspettate ad entrare nel nostro ristorante virtuale???? Ci trovate qui!!!!!!


P.S Prenotate un tavolo…..vi aspettano portate da non perdere!!!!;-)

53 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *