Senza categoria

Le coeur de Carlà

E’ un giorno speciale…molto, molto speciale. Perchè quando delle belle anime si incontrano non può che nascere un’amicizia..forse non ancora “reale” ma nemmeno virtuale perchè nulla è più vero di un sentimento di stima e affetto che ti porta a scriverti quotidianamente, a confidarti cose molto intime e sapere che dall’altra parte c’è qualcuno di speciale ad attendere il “resoconto” della tua vita..delle tue emozioni positive e negative…
Chi sono queste belle anime? ma naturalmente Carla, Stefania e Artù e sapete perchè oggi io, Stefania e Artù siamo più unite che mai???Per festeggiare il compleanno della nostra SUPERamica CARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!Nessuna parola potrà spiegare l’affetto “a pelle e schermo” che si è creato con lei…Lei che è simpatica, ironica , divertente, profonda, sensibile, grintosa, UNICA..Lei che….TI VOGLIAMO TROPPO BENE CARLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY. Nessun coeur sarà mai alla tua altezza ma..ci ho provato a districarmi tra i mille e uno impegni che accompagnano le mie giornate pazze di questo inizio Settembre!!!!

Dal mio coeur de Carlà (non la Bruni, please!!!!!:-D)alla Torta all’ananas di Artù fino al Devil’s Carla cake di Stefania…tutto per lei, la nostra amata CARLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY


INGREDIENTI
ROTWEIN KUCHEN (questo cuore è un dolce al vino rosso, molto particolare e dal gusto deciso..insomma un dolce unico per una persona unica:-)))))

200 g di margarina (o burro morbido)
100 g di zucchero
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di rum
1 pizzico di sale
3 uova medie
200 g di farina 00
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
la punta di 1 coltello di cannella 
1 cucchiai e mezzo di lievito per dolci
100 g di cioccolato fondente a scaglie
50 g di mandorle tritate
100 ml di vino rosso


Imburrate lo stampo (anche a plum cake) e preriscaldate il forno a 180°. Ponete in una ciotola il burro e lavoratelo con le fruste elettrice, aggiungete lo zucchero poco alla volta, il rum, la vanillina, il sale e lavorate. Unite le uova uno alla volta, la farina setacciata insieme al cacao e il lievito ed infine le mandorle, il cioccolato fondente a scaglie e il vino rosso. Ponete l’impasto nello stampo (io a cuore)e cuocete per 45 minuti circa. Lasciate intiepidire prima di sformare.

Un giro a Parigi per Carlà:-)

Soffia forte Carly!!!e che i tuoi desideri si avverino subito 🙂

31 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *