Senza categoria

Buone Vacanze “avec un macaron au chocolat”

Carissimi,
un post veloce e rapido per augurare con tutto il mio cuore a tutti voi che mi dedicate un po’ del vostro tempo sbirciando le mie ricette, BUONE VACANZE!!!!!!!Godetevi un po’ di meritato riposo…l’inverno è luuuungo ma…adesso non ci pensiamo!!!Pensiamo solo a goderci questa calda estate, che scaldi il vostro animo fino a renderlo pieno di sentimento puro e vero.
VI VOGLIO BENE
Ma non potevo non concludere con una ricetta…dalla mia amata Francia con furore….
I miei primi macarons au chocolat! Perdonate se sono così imperfetti e soprattutto per aver dimenticato i passaggi!!!Prometto che appena riprenderà il mio blog dopo la pausa riaprirò con un post sui macarons molto più esaustivo ma credetemi la ricetta è di quelle da non perdere!!Molto semplice e di sicura riuscita!

INGREDIENTI:
90 g di mandorle macinate finemente
150 g di zucchero a velo vanigliato
15 g di cacao amaro in polvere
2 albumi a temperatura ambiente
10 g di zucchero a velo

PER LA GANACHE
100 g di cioccolato fondente
100 ml di crème fraiche
20 g di burro

Passate al setaccio (molto bene!) il cacao, lo zucchero a velo e le mandorle. A parte sbattete gli albumi a neve fermissima (devono essere a temperatura ambiente) con un pizzico di sale e quando sono già abbastanza montati, aggiungere poco alla volta  i 10 g di zucchero a velo. Una volta ottenuto un composto montato a neve fermissima aggiungetelo a cucchiaiate al precedente composto di cacao, zucchero a velo e mandorle. Mescolate molto bene fino ad ottenere un impasto brillante, lucido e liscio. Riempite un sac à poche con il composto e adagiatelo formando dei dischetti su una teglia coperta da carta forno. Preriscaldate il forno a 150° . Intanto che il forno riscalda lasciate pure riposare i vostri macarons in modo che si appiattiscano un po’ ed induriscano in superficie. Infornate per 20 minuti. Intanto preparate la ganache:

Scaldate la crème fraiche e versatela sul cioccolato a pezzetti. Frullate con un mixer ad immersione. Aggiungete il burro e frullate ancora. Ponete in frigo a raffreddare.

Fate intiepidire bene i macarons, staccateli con una spatola delicatamente, farciteli e accoppiateli.

 BUONE FERIE A TUTTIIIIIIIIIIIIII !!!!!!

67 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *