Senza categoria

Una mozzarella in una (lussuosa) carrozza!

Buon venerdi a tutti!
Vi capita mai di svegliarvi la mattina con una voglia irrefrenabile di cibo che ..fino a quando non l’avete soddisfatta non va via’???Ecco….per me è stato cosi quanche giorno fa..una terribile voglia di mozzarella in carrozza!!!!! Ho reso un po’ più ricca la ricetta ed anche leggermente speziata perchè si sa..io le adoro!!!!! Insomma provate la mia versione e..ditemi che ve ne pare 😉
Un abbraccio e buon weeend (io lavorerò;-))

Per 4 persone: 8 fette pancarrè ai cereali, 3 uova, un pizzico di sale, mezzo cucchiainodi zenzero, un pizzico di cardamomo(facoltativo), un cucchiaio di panna fresca, un cucchiaino di sciroppo di melissa, un fior di latte da circa 300 g (in frigo da un paio di giorni che sia asciutto ormai o una mozzarella piuttosto asciutta), farina di semola circa 7-8 cucchiai, pane integrale grattugiato circa 70-100g, margarina ai semi di girasole (o di mais oppure burro) circa 3-4 cucchiai.

Tagliare le fette di pane sovrapponendone due per volta e tagliarle al centro in modo da formare i triangoli. In un piatto sbattere le uova con le spezie, lo sciroppo e la panna.Tagliare a fettine il fior di latte, farcire il pane,richiudere con l’altra fetta di pane, passarle nella farina, poi nell’uovo e, alla fine, nel pane grattugiato. In una padella antiaderente riscaldare bene la margarina o burro (non bollente mi raccomando!) e rosolare le fette ambo i lati fino ad ottenere una bella doratura.

NOTE Se avete del pan brioche e dei semi di sesamo potrete fare un’altra variante super golosa specie ai vostri bimbi, magari aggiungendo del prosciutto.

53 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *