Senza categoria

Marzipan clafoutis alle fragole

Buon Venerdì amici!!!!!
Siamo ormai nel weekend, come vi sentite??? Io stanca ma..si prospetta un sabato lavorativo quindi poco relax. In compenso oggi sono più libera e cercherò di non trascurare le cose che mi stanno più a cuore..come il mio blog, naturalmente!!!Eccovi una ricetta molto particolare…è tedesca..non me ne vogliate:)))))Non è un classico clafoutis poichè all’interno vi è del marzapane (quello tedesco, con una percentuale diversa rispetto a quello siciliano, 60% mandorle 40% zucchero, quindi il sapore risulta molto più delicato). Ma..il gusto del marzapane proprio non c’è in questo dolce..Serve solo a dare profumo e una consistenza molto particolare, quasi un budino! provate e…sono certa vi conquisterà;-)
Un dolce abbraccio a tutti e buon fine settimana!!!
PS. Dimenticavo..FORZA ITALIA! Eh già..ieri sera non potevo certo esultare con “qualcuno” presente ;-)))

INGREDIENTI

300 g di fragole a pezzetti
100 g di marzapane tedesco in panetti
60 g di zucchero
4 uova
80 g di farina
1 pizzico di sale
40 ml di latte
1 bustina di zucchero vanigliato
Burro per lo stampo

Imburrate lo stampo e distribuitevi sopra le fragole a pezzetti

 Tagliate a pezzetti molto piccoli il marzapane e mettetelo in una ciotola insieme allo zucchero e le uova, mescolate il tutto fino ad ottenere una crema

Aggiungete tutti gli altri ingredienti e continuate a mescolare. Distribuite il composto sulle fragole e fate cuocere a 180° in forno statico per circa 30 minuti.

41 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *