Senza categoria

Una vittoria inaspettata..ed una velocissima e profumata marmellata

Buon martedì amici miei!!spero di aver piu tempo da dedicare al blog questa settimana ma..sarà dura!!!A volte capitano momenti pieni, altri vuoti e tristi. Preferisco questi superimpegnati, sono piu in linea con il mio modo d’essere sempre su di giri 🙂 Apro questo post con una notizia che l’altro ieri mi ha emozionato tantissimo: HO VINTO IL MIO 1 CONTEST!!!!!!!

e di questo devo ringraziare una ragazza solare, dolce, vera…Morena !!! con il suo contest sui biscotti fruttati!!!!Inutile dirvi che mi ha riempito di gioia..non ho mai vinto nulla e considerando che era il 2 contest a cui partecipavo mi posso ritenere più che soddisfatta!!!!Se ho deciso di provarci è solo per la stima che provo verso Morena e chi mi conosce sa che devo apprezzare prima di tutto la persona e poi la blogger. Nel caso di Morena le due cose vanno di pari passo e vi invito davvero a conoscere il suo blog. Voglio ringraziare sia lei che le sue giudici Fausta e Maria Grazia.
Detto ciò, vi lascio ad una ricetta veloce e profumatissima!!!La marmellata velocissima di fragole e arance, veloce perchè con pectina che ha diminuito di molto i tempi!!Ecco a voi…

Mezzo kg arance siciliane bionde e succose
mezzo kg di fragole mature e sode (freschissime)
 una busta di pectina 3:1
2 cucchiai del mio curaçao (ma va bene un arancino oppure un limoncello).

Lavare e asciugare le arance, pelarle al vivo, tagliarle a pezzetti, fare lo stesso con le fragole. Versare il tutto in una capace pentola d’acciaio, unire lo zucchero miscelato alla pectina (come riporta la confezione) e cuocere. In seguito con il mixer ad immersione nella pentola stessa, frullare delicatamente a brevi scatti per pochi minuti. Proseguire ancora un po’ la cottura, spegnere e aggiungere il liquore. Invasare in barattolini sterilizzati e coperchi nuovi. Capovolgerli per pochi minuti e poi riporli al fresco. 

Inoltre voglio ringraziare di cuore Inco per questo meraviglioso premio:

Lei è una ragazza dolcissima, una mamma attenta e desiderosa di donare tutto il suo sapere, le sue magnifiche tradizioni campane ai suoi splendidi bimbi. E’ soprattutto una bellissima persona e vi consiglio di dare uno sguardo al suo creativo blog di cucina e non solo. Grazie mille cara!

60 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *