Senza categoria

Lemon Ice cake

Buongiorno amici!!!! Come avrei avrete capito…ho poco tempo da dedicare al blog ma..guai a non lasciare una ricetta per augurarvi buon week end!!!! Eccolaaaaaa!!!! Un plum cake delicatissimo e Bio grazie alla presenza del mio alberello di limone..piccino e tenero!!!Non indugio oltre…vi mando un grande abbraccio!!!

INGREDIENTI
1vasetto yogurt limone (poi ,usare lo stesso vasetto come peso) 2 di farina di riso,1 di farina integrale,2 di zucchero di canna, 1 di olio di riso (o semi), 1 bustina di lievito vanigliato per dolci, 1 limone bio (solo buccia), 2 cucchiai di limoncello, 2 uova intere, un tuorlo (conservare l’albume).
Per la cremina:1 vasetto yogurt al limone, un cucchiaino di sciroppo di menta,qualche fogliolina di menta tritata (io la mia!!superbio come vedete qui), un goccio di limoncello.

In una ciotola mescolare lo yogurt con lo zucchero, le 2 uova e il tuorlo sbattuti, la buccia di limone grattugiato, l’olio, il limoncello, le farine, il lievito e, l’albume (1) montato a neve con un pizzichino di sale (dal basso verso l’alto). Versare l’impasto nello stampo da plum cake da 26 oleato e infarinato. Infornare in forno già caldo a 180°per circa 20 minuti o comunque fino a doratura completa (prova stecchino di lato). Preparare la salsina a specchio miscelando lo yogurt con gli altri ingredienti. Servire freddo;-)))

Il mio limone:-)

 Con questa ricetta partecipo (fuori concorso naturalmente!)al contest della mia amica Arttù approffittando così per ricordarvi che il suo meraviglioso contest sul Bio scade domani!!!!!affrettatevi!!!

40 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *