Senza categoria

Fiori, piante e….due pensieri

Buon Martedì carissimi!!!!
Oggi posto le foto dei bonsai che ho acquistato (non tutti, manca un mandorlo stupendo, ma non riuscivo a prenderlo per la pesantezza..rimando ad un’altra occasione!!!!!)Un po’ di fiori e pensieri per voi in questo giorno un po’ nuvoloso sul lago di Garda….
Inizio con quest’immagine:

E’ la rosa bianca che io e mia sorella regalammo ai nostri genitori ben 12 anni fa…mia madre mi ha detto che erano sbocciate alcune e l’ho pregata di mandarmi una foto, eccola. (Non so voi ma io adoro i fiori bianchi!!!nella loro purezza e candore sembrano eterni)

Una bocca di leone dal colore meraviglioso….

Ed ecco a voi a grande richiesta……IL BASILICO VIOLA!

Quando ho scattato le foto c’era un vento tremendo e battevo i denti quindi..scusate se le foto sono penose!! Ad ogni modo questo è il basilico viola, l’ho messo in un vaso con altre due piante del nostrano ma mi sembra cresca piu lentamente…forse è solo un’impressione!;-)

Ed infine…2 dei miei 4 acquisti bonsai:

Il Rodhodendron
La quercia

Ne avrei mooooolte altre da mostrarvi ma ahimè il freddo e la pioggia di questi giorni mi ha senz’altro tolto la voglia di star fuori quindi..alla prossima se vi va di vedere gli altri e ..il basilico greco!(ma forse già lo conoscete….)

Infine due ringraziamenti davvero speciali, il 1° va a Giulia che mi ha donato questo premio che ricevo per la 4 volta davvero con grande piacere!!!

Grazie mille cara!!! Sono felice di sostenerti in questa tua nuova avventura, Giulia è bravissima ed ha da poco il suo spazio che vi invito ad andare a conoscere!!

E poi un grazie di cuore a Lorena, ormai davvero una mia amica, che mi ha donato questo portafortuna che ricevo per 3° volta (graaaaaaaaaaazieeeee me ne serve eccome!!!!!) quindi, entusiasta, ve lo mostro:

 Ho terminato questo lungo post e…spero di non avervi annoiato!!!! Un bacione!

31 commenti

  • Dana

    Invece qui oggi c'è un magnifico sole dopo tante giornate di pioggia.
    I tuoi bonsai sono meravigliosi, mi sembrano piante così delicate che non mi azzardo a prenderle, non sarei all'altezza di portarle avanti. Il basilico viola non lo conosco ma probabilmente se fosse da solo in un vaso più grande crescerebbe di più, forse! 🙂
    Buona giornata, carissima, a presto!

    • afiammadolce

      Dana..se volessi usare un vaso per ogni pianta non mi basterebbe un giardino, figurati un terrazzo!!!!:-D Mi piacerebbe dargli un po' di spazio tutto per lui ma..impossibile davvero tra i circa 30 bonsai, le piante aromatiche etc.. Peccato non avervi mostrato il mandorlo, è uno spettacolo!!!!Un bacione e buona giornata a te mia cara!!!

  • Artù

    non ci hai affatto annoiato, scherzi??? io adoro vedere queste meraviglie …perchè in mano mia durerebbero davvero poco e ti ammiro per la tua pazienza. Io riesco solo con le piante aromatiche, quindi potrei cercare il basilico viola per aggiungerlo al mio angolo….

    buon martedi cara!

  • Claudia

    Oggi qui un sole pazzesco!!!! Hai fatto bene a postarli!!! che spettacolo… piante e fiori sono un miracolo della natura!!!! baci e buona giornata .-)

  • Dolcemeringa Ombretta

    Ma che meraviglia di piante Yrma!!! io sono sincera ho un bonsai a cui sono molto affezionata ma per il resto il mio pollice non e' verde! anche se mi piace vedere i fiori e mi mettono allegria! pero' qua la fa da padrona il basilico viola… incredibile! buona giornata cara amica amia:-)

  • elly

    Sono tutte piante meravigliose! Ti somigliano…
    L'unica che ho avuto e che penso di rimettere… è il basilico rosso!!! Splendide veramente. Ti posso fare i miei complimenti???

  • Chéri

    Che belli i fiori soprattutto in questo periodo dell'anno…io cerco di inserirli quasi in ogni foto dei miei post!
    La mia preferenza cade però sul bonsai con quei fiori fucsia, davvero molto bello ma sicuramente sarà più delicato degli altri!
    A presto chèri
    aritmodimoda.blogspot.com

  • Ilaria

    Eccoli i famosi bonsai!!! Che bello quello tutto fiorito… è davvero meraviglioso. Proprio un ottimo acquisto!
    A me qualsiasi fiore colorato mette sempre tanta gioia. Mi piace guardare quanto siano meravigliosi e spettacolari i colori della natura.

  • Cucina che ti passa - RUMI -

    Yrma cara la tua passione per i fiori mi piace troppo! Adoro anche io i fiori bianchi o con qualche sfumatura di colore!
    Per non parlare dei bonsai!! bellissimiiiiiiiiiii
    Il basicilo viola mi affascina davvero, devo cercarlo!! Un bacione tesoro ed un felice martedì circandata da painte e fiori!

  • Luisa

    stupende queste foto.. il basilico viola è davvero bello, e assolutamente non lo conoscevo: una pecca imperdonabile! tesoro sei sempre una risorsa.. ti abbraccio forte cara

  • renata

    Buon Martedì cara Yrma e grazie di questa visita tra le tue passioni…che poi sono anche le mie…. adoro le piante e anch'io provo un'attrazione quasi magica verso i fiori bianchi …..Complimenti per i bonsai bellissimi e per i premi ricevuti
    TI ABBRACCIO FORTE
    Un bacione

  • Langolo cottura di Babi

    Yrma che meraviglia quella rosa!! Condividiamo la passione per i fiori bianchi, oggi ho visto una fioritura di iris bianchi spettacolare… bellissimo il rododendro, ma il bonsai di quercia è uno dei miei preferiti, così piccolo riesce a sprigionare tutta l'energia di un grande albero. Certo che il mandorlo devi proprio tornare a prenderlo!! Aspetto altre tue foto, un bacio, Babi

  • carla

    Carissima Wonder, ti invidio molto il pollice verde e anche quel basilico….. ancora non sono riuscita a trovarlo….
    Complimenti per i premi e per i bellissimi fiori…e complimenti anche alla mamma
    Bacioni

  • i5mondi

    il basilico viola l'ho piantato l'anno scorso ma nn mi è piaciuta molto la riuscita, senz'altro l'altroè più versatile e aromatico tutti gli altri fiori uno spettacolo!!
    baci

  • Inco

    Ciao Irma bella… abbiamo in comune anche l'amore per le piante. Belle le bocche di leone e i bonsai sono stupenti.
    Le foto altrettanto,nonostante il freddo. Facci vedere ancora piante del tuo bellissimo baslcone con una vista sul lago sarà uno spettacolo.
    Speriamo che smette di piovere e goderci tutte le meraviglie che Dio ha creato.
    Un immenso abbraccio cara!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *