Senza categoria

Tre volte cuore

Buon San Valentinoooooooooooooooooooooo!!!!!! Che l’amore sia con voiiiiiiiiiiiiiiiiii:-)))))) Buongiorno a tutte!! Oggi si conclude la mia rassegna dedicata al giorno degli innamorati. Come qualcuno avrà notato mi piacciono i cuori…in cucina!Non  mi piace come ho detto più volte “omologarmi” con la massa..se tutti vanno a cena fuori stasera io…preferisco stare a casa! E dato che una delle mie passioni è la cucina, cosa c’è di meglio che preparare una cenetta romantica?;-) Vi lascio alla ricetta, molto facile e adatta anche ai ritardatari ;-)A chi vuol preparare per stasera un dolcino veloce e d’effetto 😉 Un grande bacio a tutti, felice giorno dedicato all’amore sperando che anche negli altri 364 vi ricordiate che l’amore è una piantina delicata alla quale bisogna ricordare di dare luce, acqua, cura, attenzioni, amore..solo così crescerà.

Con le ali dell’amore ho volato oltre le mura perché non si possono mettere limiti all’amore… e ciò che amor vuole amor osa! (Romeo e Giulietta)

INGREDIENTI PER 2 TRIPLI CUORI
 Per la base biscuit al cacao
 125 g di farina 00
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
60 g di burro morbido o margarina
50 g di zucchero 
1 uovo 
1 cucchiaio di lievito per dolci


Ponete la farina a a fontana, al centro tutti gli ingredienti, impastate velocemente fino a formare un impasto liscio ed omogeneo. Fate riposare per circa mezz’ora. Stendete l’impasto e con tagliabiscotti formate dei cuori abbastanza grandi (dovete procurarvi 3 stampini di grandezza sovrapponibile) e fate cuocere 15 minuti a 180° in forno già caldo. Fate raffreddare.

INGREDIENTI
2 CUORE (Al riso soffiato e caramello)


2 snack al cioccolato e caramello
2 cucchiai di latte 
2 cucchiai di riso soffiato 
Fate sciogliere a fiamma dolce gli snack con il latte mescolando per bene. Una volta sciolti  unite il riso soffiato mescolando con cura. Ponete in stampini di silicone a forma di cuore più piccoli della base di biscuit al cacao che avete fatto precedentemente e ponete in frigo a rassodare per circa 2 ore. 


INGREDIENTI 3 CUORE (alla frolla al cacao e nocciole)
Stessi ingredienti del primo strato con aggiunta di 2 cucchiai di nocciole tostate e tritate. Stendete l’impasto e formate l’ultimo cuoricino quello più piccolo del 2 (o pari misura in modo da sovrapporlo semplicemente)


COMPOSIZIONE FINALE:

Nel piattino da portata ponete il primo cuore (il più grande)ponete sopra il 2 (l’intermendio, quello al riso soffiato)ed infine ponete il terzo che glasserete con zucchero a velo vanigliato, tanta acqua quanto basta a formare una glassa densa e qualche goccio di colorante rosa (facoltativo). Con un pennino di gel alimentare scrivete una dedica, decorate con cuoricini di zucchero, ciliegine e…tanto, tanto amore!!!!
P.S. Naturalmente essendo tre consistenze croccanti, come dei biscottini, la composizione è puramente coreografica…


 

43 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *