Senza categoria

Cuore nel cuore

Ovvero: cuore di budino alla mandorla con cuoricino gelée ai frutti di bosco!! Buongiorno a tuttiiiiiiiii, oggi inauguro il mese di Febbraio, il mese di San Valentino con il primo dolce (a cucchiaio) della sezione omonima. Vi dirò..non sono particolarmente romantica, o meglio, sono romantica al punto giusto ma…non sdolcinata!!non mi piacciono quelle frasi “da film” che ogni tanto sento pronunciare da inguaribili smielati….Preferisco che si dimostri con i fatti l’amore, il sentimento…e un “Ti amo” vale più di mille giri di parole 🙂 Vi lascio alla ricetta, la foto come vedete è diventata (almeno per queste due settimane che precedono il giorno degli innamorati) anche lo sfondo al mio blog. Un abbraccio!!!!

INGREDIENTI PER IL BUDINO ALLA MANDORLA

1/2 l di latte
100 g di zucchero a velo vanigliato
1 fialetta aroma mandorla
50 g di maizena
80 g di mandorle

 In un pentolino ponete il latte (se volete anche parzialmente scremato) insieme alla fialetta aroma mandorla e fate riscaldare a fiamma dolce. Unite lo zucchero e la maizena setacciate e mescolate accuratamente per evitare si formino grumi (Potete fare questa operazione in modo più semplice ponendo un colino sopra alla pentolian in modo che il latte fuorisca da esso circa un paio di cm e porre li lo zucchero e la maizena in modo da setacciarli, per poi rimettere tutto nel pentolino e proseguire la cottura). Continuate a mescolare ininterrottamente magari con una frusta fino a quando noterete che la crema si sta addensando, aggiungete le mandorle tritate finissime (o se amate il croccante tritate più grossolanamente)e spegnete. Ponete in stampini a cuore in silicone e ponete in frigo a rassodare per almeno 3 ore (meglio tutta la notte).

Preparate ore le vostre gelée ai frutti di bosco seguendo seguendo queste istruzioni qui sostituendo il succo di ciliegia con quello ai frutti di bosco (ma se preferite potete certo decidere per quello a ciliegia!!). Ponete in stampini a cuoricino più piccoli di quelli per il budino e ponete in frigo tutta la notte. Il giorno dopo assemblate il vostro cuore nel cuore. In un piattino scaravoltate il cuore di budino alla mandorla e ponete al di sopra il cuoricino di gelée. Spolverizzate se volete con zucchero a velo vanigliato e decorate con cuoricini di zucchero. Il vostro dolce a cucchiaio per San Valentino p pronto…cosa c’è di più romantico di due cuori uniti ????:-))))

59 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.