Senza categoria

Cuor rubino

Questa torta a forma di cuore ricoperta da melagrane l’ho pensata per festeggiare anche se da lontano, l’anniversario di nozze dei miei genitori ..TANTI TANTI AUGURI e una pioggia di questi meravigliosi frutti rossi beneaugurali lanciati sul vostro capo come il riso in quel dì 24 Ottobre 1974…Vi voglio bene.

INGREDIENTI PER UNO STAMPO A FORMA DI CUORE DM 22 CM

3 UOVA
50 G DI FECOLA
100 G DI FARINA 00
1 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI
6 CUCCHIAI DI ACQUA BOLLENTE
150 G DI ZUCCHERO
1 FIALETTA DI AROMA VANIGLIA

Con gli ingredienti indicati prepariamo il pan di spagna sbattendo in una ciotola le uova con lo zucchero, la vanillina e l’acqua fino a rendere il composto spumoso, aggiungete quindi la fecola, la farina ed il lievito setacciati. Mescolare con cura e versare in uno stampo imburrato facendo cuocere in forno ventilato già caldo a 200° per circa 20 min.
Fate raffreddare e tagliate la torta in 2 strati.

BAGNA

In una ciotola mescolate acqua, zucchero e liquore a vostra scelta, con un pennello bagnate con cura lo strato di pan di spagna che andrà sotto.
FARCITURA
Marmellata di fragoline di bosco o altro frutto rosso a vostra scelta (Io ho preparato in Giugno la marmellata di fragoline cogliendole in un bosco a 1200 mt !) sciolta a bagnomaria e stesa delicatamente sul disco di pan di spagna bagnato con una spatola. Ricoprire con l’altro strato.
GLASSA
Fate sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente (60g) con un paio di cucchiai di latte e, ancora caldo versatelo sul pan di spagna livellandolo per bene con una spatola.
DECORAZIONE
1 Melgrana, cuoricini di zucchero  o altri confettini colorati.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.